Guidi una Husqvarna? Questo evento è solo per te, un’esperienza unica!

L’Husqvarna ha una splendida storia alle spalle, e anche ai giorni nostri cerca di rimanere leader del mercato motociclistico.

Se l’automobilismo può vantarsi di avere aziende semplicemente straordinarie alle sue spalle, che tuttora realizzano veicoli incredibili, il motociclismo non è affatto da meno. Le due ruote sono da anni protagoniste di eventi, momenti e progetti indimenticabili. Anche in questo settore motoristico si possono evidenziare mezzi a motore fantastici.

Guidi una Husqvarna? Questo evento è solo per te, un'esperienza unica!
Husqvarna – Fuoristrada.it

Tanto del merito è dei brand che li costruiscono, su questo non si può davvero discutere. Pensiamo ad esempio all’Husqvarna. Un’azienda che ha veramente fatto parlare di sé per interi decenni, grazie specialmente a tutto quello che ho modellato attorno a sé, con ingegno, fatica, sudore e tanti sacrifici.

Questa volta non parleremo della stessa per le sue motociclette, però. Bensì invece, per un evento che sembra destinato a far felici tantissimi motociclisti. Un’esperienza davvero unica e da non perdere.

Husqvarna, che evento: è davvero imperdibile

L’Husqvarna si prepara alla realizzazione di un evento semplicemente meraviglioso e che avrà luogo domani. Precisamente alle 8 di mattina di sabato 23 settembre, infatti, Piazzale Fellini a Rimini diventerà il fulcro dell’emozione motociclistica, e lo farà a 360°. C’è grande, grandissima attesa per gli Husky Rider – nomignolo legato ai possessori di Husqvarna – e per qualunque guidatore in possesso di una Norden 901, una Norden 901 Expedition e una 701 Enduro.

husqvarna evento italia
Husqvarna, l’evento più atteso è a Rimini (fuoristrada.it – Husqvarna)

Tutti veicoli creati da quella grandissima azienda chiamata Husqvarna Motorcycles. Arrivando al percorso dell’evento, creato dal Motoclub Strade Bianche in Moto e sostenuto dalla collaborazione con il concessionario Motorstore di San marino, promette un’avventura veramente ineguagliabile e avrà il via dal’Expo Transitalia. In seguito i partecipanti si avventureranno tra asfalti e tratti di fuoristrada, esplorando le bellezze del litorale fino alle zone del Montefeltro; tutto questo sempre sotto lo sguardo vigile del Monte Titano.

Non stiamo parlando di una semplice e ‘banale’ – per quanto banale possa esserlo – esperienza di guida; un viaggio in moto è sempre unico, come uniche sono la condivisione e la scoperta di un qualcosa di nuovo da vivere insieme. Chi prenderà parte alla corsa sarà davvero fortunato. Le guide saranno Maurizio Gerini, icona italiana della Dakar, e alcuni esperti del territorio locale. Per quanto riguarda il passo da mantenere, Whip Live – app dedicata alla sicurezza del Transitalia Marathon – vi viene certamente in aiuto.

Fornirà infatti tutte le tracce necessarie, e lo farà direttamente sullo smartphone di ciascun partecipante. Non possiamo concludere questo articolo senza menzionare il concessionario Motorstore di San Marino. Che, dal canto suo, al termine del percorso appena descritto, ha in serbo per tutti un’esperienza fuori programma e che promette di essere davvero spettacolare.

Impostazioni privacy