Il mezzo perfetto per l’inverno, altroché SUV: ci vai in settimana bianca

Muoversi sulla neve diventa sempre più complicato, ma c’è un mezzo che non sembra minimamente soffrire le basse temperature.

Siamo in un periodo storico dove le temperature si stanno alzando e il riscaldamento globale è indubbiamente uno dei principali problemi da dover affrontare. Per questo motivo non ci sono moltissime città sommerse dalla neve, con eventi come l’inverno del 1985 che per molti giovani sembrano essere usciti da un film di fantascienza.

Bombardier SW48 mezzo neve vendita
Il mezzo migliore sulla neve (Canva – fuoristrada.it)

Per questo motivo sono sempre di meno le persone che sono alla ricerca di mezzi di trasporto che si mostrino perfette per potersi muovere sulla neve, a meno che non si viva in zone di montagna. Questo ha fatto sì che gran parte delle aziende automobilistiche decidesse di virare dalla produzione dei fuoristrada a quella dei SUV.

Sono dei mezzi molto simili e in passato per qualcuno erano dei sinonimi, ma ora sono evidenti le differenze. Nel primo caso infatti siamo di fronte a veicoli con una struttura spesso “quadrata” e che puntano a dominare la strada, anche quelle più impervie, mentre nel secondo si ha modo di avere a che fare con i veicoli che al momento sono maggiormente apprezzati dai cittadini.

Per questo motivo le aziende automobilistiche hanno deciso di puntare moltissimo sulla creazione di nuovi e straordinari SUV che potessero però essere a impatto zero. A quanto pare però ci sono dei mezzi che sono anche migliori per potersi muovere in inverno e con la neve e chiunque dovesse mettere le mani su questo veicolo rimarrebbe sicuramente molto soddisfatto.

Bombardier SW48: lo spalaneve a buon mercato

Sembra incredibile, ma ormai nel mondo di internet si ha davvero modo di poter conoscere alcuni dei mezzi più incredibili mai realizzati e la cosa più sorprendente è che si possono anche acquistare. Lo si vede infatti facendo un salto sulla pagina Instagram di “Dumb Old Cars“, con quest’ultima che ha messo in evidenza come a Glimanton Ironworks, nel New Hampshire, è stato venduto un Bombardier SW48 del 1967.

Bombardier SW48 mezzo neve vendita
Bombardier SW48 (Instagram – fuoristrada.it)

Si tratta a tutti gli effetti di una spalaneve che risulterà perfetto per tutti coloro che vorranno pulire il proprio cortile o la propria strada, magari quando il Comune non è solerte nel ripulire i passaggi. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 369 cm, una larghezza di 130 cm e un’altezza di 229 cm.

Anche per quanto riguarda la velocità non è per niente male, anzi dimostra come il Bombardier SW48 possa essere perfetto per i piccoli spostamenti interni, visto che può arrivare fino a 30 km/h. Al proprio interno presenta un motore Ford con cambio automatico e si tratta di un 4 cilindri che ha modo di erogare fino a un massimo di 81,5 cavalli.

Per poter mettere le mani su questo pazzesco e incredibile spalaneve, il proprietario ha deciso di investire ben 6500 Dollari, ovvero 5900 Euro. Una spesa non certo di poco conto, ma chissà se l’acquirente ha deciso di fare un’offerta per questo mezzo per collezione oppure davvero per utilizzarlo in giro per le strade degli USA.

Impostazioni privacy