Gli rubano l’auto troppe volte e la riporta al negozio: “Sono stanco di questa macchina”

Dopo che gli hanno rubato l’auto più volte, il proprietario decide di riconsegnarla in concessionaria. Alcuni modelli sono finiti sotto l’occhio del ciclone

Non è la prima volta che si sentono notizie simili, ma questa è veramente molto particolare e merita di essere studiata approfonditamente. Più volte, alcune case automobilistiche sono finite sotto i riflettori dell’opinione pubblica per via di diverse inefficienze rintracciabili nei modelli che hanno prodotto.

Gli rubano l'auto troppe volte e la riporta al negozio: "Sono stanco di questa macchina"
Dopo esser derubato più volte, riconsegna l’auto – Fuoristrada.it

Nondimeno, la reazione da parte di esse è quella di richiamarli nelle officine ufficiali per poter svolgere su essi degli aggiornamenti per poter sistemare i guai insorti. Eppure, sembra proprio che quando si parli di sicurezza in termini di furti, talvolta può anche capitare che la situazione divenga irrisolvibile o difficile da poter affrontare, proprio come in questo caso.

Lo sa bene il proprietario di un’automobile che, stufo per i troppi furti effettuati su essa, ha deciso di riconsegnarla direttamente alla concessionaria Kia. Quest’azienda automobilistica è finita spesso sotto osservazione per via dell’incapacità di poter mettere in sicurezza alcuni esemplari che sono stati posti in commercio. Questa volta, però, qualcuno si è stancato in maniera decisa e ha scelto di reagire nel modo che più gli sembrava giusto per poter avere un risarcimento o, per lo meno, visibilità, arrivata anche a livello internazionale.

Conoscono tutti il trucco

Vi sono diverse pagine sul web che elargiscono dei consigli per poter rubare determinati veicoli e in special modo alcuni prodotti dalla Kia e dalla Hyundai. In effetti, sembra proprio che certuni esemplari siano facili da rubare per via di dispositivi di sicurezza mancanti all’interno di essi. Proprio per questo motivo, un uomo di nome Behrouz Alimoradi ha riconsegnato alla concessionaria Kia di Seattle il mezzo che aveva acquistato lì.

Troppe auto della Kia rubate
Tanti sanno come rubare una Kia (Ansa) – Fuoristrada.it

Un gesto che è derivato dall’impazienza, anche giustificata, verso i troppi furti effettuati sul modello che aveva acquistato. In rete, purtroppo, stanno girando diversi consigli per poter rubare tale modello, vista la semplicità con cui è possibile scassinarlo e accenderlo. In effetti, sembra basti incastrare una USB nel motore per poterlo avviare e in tanti giovani conoscono questo trucco e si cimentano, per goliardia o per mera voglia di rubare, nel portarlo via.

Fortunatamente, però, l’inesperienza dei ragazzi porta loro a sbagliare e il proprietario della Kia è riuscito a ritrovare la sua auto. Dopo pochi giorni, però, è stata scassinata un’altra volta, e non sembra esser affatto la seconda, e per questo ha riconsegnato il modello alla concessionaria di Seattle. Lo ha fatto lasciando il veicolo nel parcheggio e tornando a piedi a casa, tragitto che ha richiesto una camminata di ben 4 ore. Alimoradi è stato intervistato da Fox 13 Seattle e ha affermato chiaramente: “Sono stufo, sono veramente stanco di quest’auto”.

Impostazioni privacy