Ferrari, tifosi già in fibrillazione: è arrivato l’annuncio più atteso

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, adesso è anche ufficiale: entusiasmo tra i fan del Cavallino

In attesa di definire il rinnovo dei contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz, in casa Ferrari si lavora senza sosta per arrivare nel miglior modo possibile alla stagione 2024. Una stagione che il team di Maranello inizierà con l’obiettivo di contendere alla Red Bull i titoli iridati, sebbene durante quest’anno sia scivolato al terzo posto delle gerarchie del Mondiale.

Ferrari, tifosi già in fibrillazione: è arrivato l'annuncio più atteso
Ferrari (ANSA) – Fuoristrada.it

Certo, il gap da Verstappen e compagni è molto ampio, come testimoniano i 454 punti di differenza nella graduatoria costruttori 2023. Ma, proprio perché consapevoli del notevole ritardo prestazionale, gli uomini del Cavallino hanno cominciato a lavorare alla stagione che verrà già nei mesi scorsi, preferendo interrompere gli sviluppi sulla SF-23 per concentrare tutte le energie sul progetto 676 relativo alla monoposto 2024.

Ferrari, la nuova monoposto e l’annuncio di Vasseur

La vettura che la Ferrari affiderà a Leclerc e Sainz per il prossimo campionato sarà una vettura estremamente diversa rispetto a quella di quest’anno. A confermarlo è stato il team principal Frederic Vasseur in occasione della festa di Natale organizzata dalla Scuderia. Abbiamo modificato il 95% della macchina. Abbiamo cercato di migliorare ogni dettaglio alla ricerca di maggiori prestazioni e i piloti sono stati coinvolti fin dall’inizio nel progetto”, ha sottolineato ottimista il manager francese. Quest’ultimo, poi, ci ha tenuto a fare un regalo ai tifosi della Rossa dando la notizia più attesa in assoluto in questo periodo dell’anno.

Ferrari, tifosi già in fibrillazione: è arrivato l'annuncio più atteso
F1, Ferrari (ANSA) – Fuoristrada.it

Vasseur, infatti, durante la serata, ha annunciato anche quando verrà effettuato l’unveiling della nuova monoposto. La presentazione si terrà il 13 di febbraio, il giorno prima di San Valentino. Ho scelto proprio il 13 perché così avremo un giorno in più a disposizione prima dei test, che sono anticipati rispetto allo scorso anno”, ha spiegato il dirigente transalpino.

Lo ricordiamo, i test invernali di Formula 1 avranno luogo a Sakhir, in Bahrain, dal 21 al 23 febbraio, mentre il primo Gran Premio stagionale si disputerà il 2 marzo, sempre sul circuito situato alla periferia di Manama. La speranza di milioni di tifosi ferraristi è che il team possa arrivarci pronto a prendersi la scena mettendo così le basi per una stagione da protagonista. Intanto, il countdown per conoscere la nuova Rossa è già partito e nell’aria si respira grande entusiasmo.

Impostazioni privacy