Alonso e Verstappen insieme nello stesso team: l’olandese ora ammette tutto

I due piloti di Formula 1, da sempre rivali in pista, potrebbero correre insieme: ecco quando e per quale team

Da una parte due mondiali vinti in Formula 1 grazie a Renault e altrettanti sfiorati con la Ferrari, dall’altra tre titoli e una carriera che promette di diventare leggenda. Fernando Alonso e Max Verstappen rappresentano due dei migliori talenti che il mondo delle corse possa offrire. I due si sono spesso sfidati in pista a colpi di sorpassi e staccate, ma in un futuro potrebbero anche correre insieme.

Alonso e Verstappen insieme nello stesso team: l'olandese ora ammette tutto
Verstappen e Alonso (ANSA) – Fuoristrada.it

Già in passato, infatti, entrambi hanno aperto a questa possibilità, segno evidente che fuori dalla pista dove non si risparmiano colpi, la stima è reciproca. Adesso, però, il momento di vederli correre per la stessa scuderia potrebbe essere arrivato dando ad entrambi la stessa macchina per provare a vincere.

Alonso e Verstappen finalmente insieme?

I due piloti, infatti, potrebbero condividere l’esperienza di guidare la stessa auto non in Formula 1, dove i valori in campo pendono decisamente dalla parte dell’olandese forte di una Red Bull che sembra imbattibile, ma in un’altra competizione mitica come la 24 Ore di Le Mans, una delle gare più famose al mondo.

A rilanciare la possibilità che Alonso e Verstappen possano far parte della stessa scuderia è stato proprio il tre volte campione del mondo che, in occasione dell’Honda Thanks Day svoltosi sul circuito di Motegi in Giappone, ha ribadito come gli “piacerebbe andare a Le Mans: “Ne ho parlato con Fernando. Ha detto che avrebbe voluto farlo di nuovo con me. Quindi ho pensato che sarebbe fantastico”, le sue parole riportate da As.

Alonso e Verstappen compagni di squadra, la notizia fa il giro del mondo
Alonso e Verstappen compagni di squadra, l’olandese dice la sua (Foto Ansa – Fuoristrada.it)

Un’apertura che permette ai tifosi di sognare vedendo un vero e proprio dream team ai nastri di partenza della corsa di endurance più famosa della storia. Non è la prima volta che Verstappen apre alla possibilità di fare altro oltre alla Formula 1 mentre Fernando Alonso ha già corso, e vinto, la classica di durata con la Toyota.

Mi piace guardare la IndyCar e ho molto rispetto per quello che fanno. Inoltre mi piacerebbe sicuramente provare una MotoGP. Mi piacciono le SuperGT, ho potuto provarne una l’anno scorso ed è stata molto bella. Le vetture della Super Formula sono molto belle, è la macchina più veloce sotto la F1.”, le parole di Verstappen che sottolinea, ancora una volta, l’intenzione di provare altro oltre alla Formula 1.

La 24 Ore di Le Mans insieme a Fernando Alonso, quindi, potrebbe essere l’occasione giusta per formare un team da sogno e fregiarsi di un nuovo titolo entrando ancora di più nella storia del motorsport. “L’unica cosa è che, a Le Mans, non esiste un peso minimo per il pilota. Sono un pilota piuttosto pesante, quindi avrei bisogno di trovare compagni di squadra leggeri per compensare. Ma Fernando è abbastanza bravo e questo sarebbe positivo”, ha concluso Verstappen, sempre più convinto di provare l’esperienza insieme allo spagnolo.

Impostazioni privacy