Ultim’ora Hamilton, ora è finita davvero: la scelta sconvolge tutti i tifosi

Incredibile decisione per Lewis Hamilton, con la notizia riguardante il britannico che ha lasciato a bocca aperta i suoi tifosi.

Ci sono dei piloti che hanno saputo imporsi nel mondo dei motori come pochi altri e non ci sono dubbi sul fatto che nella categoria delle leggende rientri Lewis Hamilton. Il britannico è uno dei più grandi di sempre, con il suo talento e la sua classe che lo hanno portato a imporsi in ben sette occasioni nel Mondiale, un record condiviso con Michael Schumacher.

Mercedes F1 W04 Lewis Hamilton asta auto
Lewis Hamilton (Ansa – fuoristrada.it)

Non deve dunque sorprendere il fatto che il campione della Mercedes sia in assoluto uno di quelli maggiormente amati, capace di riscuotere applausi e successo in ogni angolo della Terra. La casa tedesca sa bene che, nonostante non sia più di primo pelo, è ancora uno dei migliori piloti al mondo, per questo motivo ha rinnovato il contratto con Lewis fino al 2025.

Sarà importante capire se la casa tedesca sarà in grado di metterlo nelle condizioni per continuare a lottare per il titolo, cosa che negli ultimi due anni non è mai avvenuta. Se non dovesse vincere ad Abu Dhabi sarà il secondo Mondiale consecutivo senza vittorie in gara dopo quella del 2022, evento mai successo in precedenza.

Anche nelle stagioni più complicate con la McLaren, era sempre riuscito a trovare una vittoria e anche in occasione del proprio approdo in Mercedes ha dimostrato di poter superare la concorrenza pur con una macchina non dominante. Il 2013 sarà sempre ricordato come quello del dominio totale di Vettel, con il tedesco che vinse il quarto titolo iridato, ma Hamilton quell’anno diede inizio al binomio magico con le Frecce d’Argento.

All’asta la Mercedes di Hamilton: prezzo mai visto per la F1 W04

Il 2013 vide la Mercedes lottare per le prime posizioni, ottenendo tre vittorie in stagione, due con Nico Rosberg e una con Lewis Hamilton. Il britannico riuscì a imporsi con la nuova monoposto solo in occasione del GP d’Ungheria, uno di quei circuiti che gli ha sempre dato modo di potersi imporre sui rivali.

Mercedes F1 W04 Lewis Hamilton asta auto
Mercedes F1 W04 (Ansa – fuoristrada.it)

Quella di Budapest fu dunque la sua primissima vittoria di sempre con la Mercedes, con Lewis che poté dare così il via a uno dei cicli in assoluto più dominanti di sempre. Quella monoposto, ovvero la F1 W04, non entrerà nella leggenda per essere l’auto più veloce al mondo, ma nonostante questo durante il GP di Las Vegas è stata battuta all’asta per una cifra mostruosa.

Il 17 novembre infatti la monoposto che vinse in occasione del GP d’Ungheria è stata venduta per un prezzo di 18,8 milioni di Dollari, ovvero 17,5 milioni di Euro. Si tratta proprio della vettura che si impose nel tracciato magiaro e non di una semplice copia. Nel suo telaio infatti è riportato il numero 04 e siamo di fronte a una macchina da 750 cavalli, l’ultima della F1 con motore V8 da 2400 di cilindrata.

Hamilton a Las Vegas non ha brillato come tutta la Mercedes, ma nonostante questo una delle sue monoposto storiche è entrata nel mito. D’altronde tutti quanti vorrebbero avere in garage la monoposto che permise a Hamilton di vincere la sua prima gara di sempre in F1 con la Mercedes.

Impostazioni privacy