Sinner, sapete che auto guida il campione di tennis? Si tratta di un modello a dir poco insospettabile

Jannik Sinner è già nel mito e nella leggenda del tennis italiano, ma pochi conoscono l’auto che usa tutti i giorni.

Gli anni ’20 di sicuro non sono iniziati male per l’Italia dello sport, con una serie di straordinari eventi che hanno reso grandi gli sportivi Azzurri. Si è partiti dall’Olimpiade di Tokyo del 2021, con Marcell Jacobs che ha conquistato l’oro nei 100 metri e Gianmarco Tamberi con la medaglia più importante nel salto in alto. L’Italia di Roberto Mancini campione d’Europa, i trionfi nel nuoto, il mito di Sofia Goggia e la crescita straordinaria di Jannik Sinner.

Alfa Romeo Stelvio auto Sinner
Jannik Sinner (Ansa – fuoristrada.it)

Era dai tempi di Adriano Panatta che un tennista italiano non riusciva a toccare il numero 4 al mondo della classifica ATP e non ci sono dubbi, come ha spiegato lo stesso Panatta, che Sinner sarà in grado di superarlo. Lo si vide da come è cresciuto negli ultimi mesi, con la classe dell’altoatesino che lo porterà indubbiamente a dare vita a una serie di gare leggendarie con lo spagnolo Alcaraz.

Sono ormai loro due i fenomeni della racchetta da tennis, con Sinner che in occasione delle ATP Finals ha avuto modo anche di battere un mito assoluto come Nole Djokovic. Ormai nessuno ha più alcun dubbio sul talento eccelso del tennista italiano che ha sempre dimostrato una classe eccelsa, con un fisico che ora lo sta supportando maggiormente.

Il nome di Sinner ormai è diventato noto a tutti, non sono solo gli appassionati che lo conoscono, ma il suo volto passa tramite i telegiornali, i social e le riviste di vario genere. Jannik è un vero e proprio orgoglio italiano e come tale non poteva far altro se non avere tra le mani proprio uno splendido gioiello del Belpaese.

Alfa Romeo Stelvio: ecco l’auto di Sinner

Alla fine Jannik Sinner ha deciso di mettere le mani su un’auto eccezionale come l’Alfa Romeo Stelvio. La casa italiana ha dato vita negli ultimi anni a una serie di modelli davvero di livello straordinario e Jannik ha scelto un SUV dalle dimensioni imponenti, con la lunghezza di 469 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 167 cm.

Alfa Romeo Stelvio auto Sinner
Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo Press Media – fuoristrada.it)

Siamo di fronte a una cinque posti estremamente lussuosa nei suoi interni e con la possibilità di sviluppare una grande attenzione alla sicurezza e al comfort. L’Alfa Romeo ha una politica molto particolare, infatti vuole dare sempre ai propri clienti la possibilità di godersi l’auto, senza eccessivi aiuti tecnologici.

Sono due i modelli portati avanti dalla casa italiana e ha fatto sicuramente discutere il fatto che l’elettrico non sia stato preso in alcun modo in considerazione. La variante a benzina e in due modalità diverse e si parte dal 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con erogazione da 280 cavalli, per un picco di velocità di 230 km/h, con il costo che è di 60.650 Euro.

Il gioiello in assoluto è però il Quadrifoglio, con un 6 cilindri da 2900 di cilindrata e con 519 cavalli. La velocità in quel caso è di ben 285 km/h e il costo è di 104.500 Euro. Vi sono poi anche due versioni a gasolio, con un 4 cilindri da 2150 di cilindrata che può erogare o 160 o 209 cavalli.

Impostazioni privacy