Questa Triumph costruita a mano è un vero sogno: presto, potrai comprarla

La Triumph è una delle marche motociclistiche migliori al mondo e il suo blasone si è esteso anche grazie a dei modelli unici.

Sono tantissimi gli stili che si possono ammirare nel mondo del motociclismo, con tante marche che hanno fatto della propria idea di due ruote una vera e propria filosofia. Lo si può notare per esempio nel momento in cui si notano colossi del calibro della Harley Davidson, con l’azienda statunitense di Milwaukee che è cresciuta negli anni, ma non è la sola che ha legato fortemente con i propri biker.

Triumph TR6 Trophy vendita asta costruita mano
Splendida Triumph costruita a mano (fuoristrada.it)

A livello europeo sono davvero poche le moto che sanno tenere il passo della Triumph, con l’azienda britannica che nel corso degli ultimi anni ha saputo crescere al punto tale da diventare un punto di riferimento nel mondo. Già in passato anche un genio assoluto come Bob Dylan ebbe modo di guidare una Triumph, anche se fu proprio questa moto a portarlo a un passo dalla morte.

Negli anni il marchio britannico ha saputo confermarsi come una grande potenza e lo si vede anche dal suo ingresso nel mondo delle corse. Nel Supersport 600 la stagione 2023 non è stata di certo come ci si sarebbe attesi, ma questo non ha impedito all’azienda di investire ancora una grande quantità di denaro per l’ingresso nella MX2.

Ci sono però delle moto della marca inglese che sembrano davvero considerate come delle immortali, impossibili da fermare nella storia e che hanno dimostrato di sapersi far ammirare anche grazie a una serie di migliori nel tempo. Tra le più amate di sempre vi è la TR6 Trophy, un modello che per la prima volta è apparso sul mercato e che ora lo si può acquistare per un prezzo incredibile.

Triumph TR6 Trophy: innovazione incredibile

Ecco dunque come in questi ultimi anni, il fatto di aver dato visibilità sempre di più a una serie di siti legati alle aste online, ha dato modo agli appassionati di conoscere anche svariate moto del passato che sono tornate pronte per conquistare il mondo. Lo si vede infatti con questa meravigliosa Triumph TR6 Trophy che ha visto la luce prettamente per il mercato statunitense.

Triumph TR6 Trophy vendita asta costruita mano
Triumph TR6 Trophy (collectingcars.com – fuoristrada.it)

Si tratta di una moto che presenta un motore bicilindrico da 650 di cilindrata e che è stata tra le mani anche del leggendario attore Steve McQueen. Solo questo basterebbe per far capire come mai tutti quanti gli appassionati al tempo sognavano di acquistare una moto del genere, capace anche di vincere diverse gare nelle varie competizioni motociclistiche da fuoristrada.

Ora però un modello è riportato in auge e si trova in vendita su collectingars.com per un valore davvero straordinariamente economico. Siamo di fronte a un’asta, il che significa che non è semplice capire con quale valore di mercato si chiuderà la trattativa, ma al momento l’offerta è di soli 2100 Dollari, meno di 2000 Euro. I chilometri percorsi nella propria storia da questa Triumph TR6 Trophy sono solo 100 e si tratta di un modello unico, in quanto la moto è stata rinnovata del tutto da Steve Wong appassionato di moto che ha realizzato uno splendido gioiello.

Impostazioni privacy