Questa iconica BMW non viene lavata da 10 anni: ciò che accade dopo è sconvolgente

La BMW ha costruito vetture davvero iconiche, questa però è stata protagonista di un fatto sconvolgente a dir poco.

Il mondo dell’automobilismo, per fortuna, ci ha donato vetture veramente straordinarie e spettacolari nel corso del tempo. La storia dell’uomo, in effetti, è stata spesso caratterizzata dal legame con le macchine. Sopratutto per l’incredibile velocità ed emozioni che quest’ultime sono sempre state in grado di donare a praticamente chiunque.

bmw m5 e39 lavaggio dopo 10 anni
BMW (fuoristrada.it – Canva)

Le BMW sono senza ombra di dubbio fra le vetture in assoluto più in grado di farci questo favore in senso assoluto. Tanti i veicoli iconici sfornati dalla casa costruttrice tedesca.

Come quello protagonista della nostra storia. Un’automobile che non viene lavata da 10 anni. Terribile, non è vero? Beh, di sicuro non unasituazione ideale per un modello così tanto pregiato. Ad ogni modo, è ciò che accade successivamente che è davvero incredibile. Scopriamo di più a riguardo.

BMW, che succede? Quanto avviene è semplicemente incredibile

Sul canale YouTube AMMO NYC, è stata mostrata una BMW M5 E39 in vendita che non viene lavata da ben 10 anni. Si tratta di uno dei modelli più iconici dell’intera storia dell’azienda tedesca. Venne lanciata nel 1998. Abbandonò il classico 6 cilindri per introdurre un V8 da ben 400 CV di potenza massima. Un motore capace di spingere l’auto da 0 a 100 in 5,3 secondi. Terza generazione della serie M5, la E39 aveva la particolarità di essere meno estrema e più elegante delle precedenti vetture costruite.

L’unica configurazione disponibile era berlina, anche se alcune caratteristiche – tanto estetiche quanto prestazionali – facevano pensare anche ad una splendida gran turismo. Insomma, una vettura veramente unica, che in questo video non è stata lavata per un intero decennio. E si vede. La vettura in questione presenta una quantità di polvere, ragnatele, sporcizia e trascuratezza incredibili. Anche fra le parti del motore e del radiatore, all’esterno della carrozzeria, dentro la vettura (per pulire l’abitacolo i nostri ‘eroi’ devono aver avuto una quantità di pazienza inquantificabile) e anche fra le ruote dell’M5.

Una condizione estetica davvero pessima, che però, grazie ad un lungo ed accurato lavoro, si è presto trasformata di nuovo in auto da sogno. La berlina tedesca è stata rimessa a nuovo in ogni dettaglio, e adesso è pronta per finire nelle mani giuste. Sperando di non tornare fra un decennio a parlare di qualcosa di analogo a ciò che abbiamo visto all’interno di questo filmato. Vetture come queste dovrebbero essre tenute nel miglior modo possibile, ma purtroppo questo non sempre viene fatto dai loro legittimi proprietari.

Impostazioni privacy