La nuova Volkswagen è un mix perfetto di comfort e potenza, file nelle concessionarie

Incredibile novità in casa Volkswagen, con un leggendario modello che si rinnova e che si arricchisce di comfort e potenza.

Il mondo automobilistico ha avuto una crescita e un’espansione incredibile negli ultimi anni, con la Germania che è indubbiamente una delle nazioni cardine per quanto riguarda la produzione a quattro ruote. Non ci sono dubbi sul fatto che la Volkswagen da questo punto di vista sia una delle migliori in assoluto e infatti sta lanciando un modello da sogno.

Volkswagen Golf comfort perfetta
Volkswagen, incredibile nuova auto (fuoristrada.it)

Se c’è un’auto che ha dimostrato negli anni di essere una delle più apprezzate di sempre in casa Volkswagen è la Golf. Si tratta di un modello che è nato nel 1974 e che nel corso del tempo ha saputo perfezionarsi e migliorarsi per ben 8 generazioni diverse, con l’ultima variante che è del 2019.

La primissima versione fu però quella che entrò maggiormente nella leggenda, tanto da rimanere sul mercato per ben 9 anni, fino al 1983. Al tempo si presentava al mondo con una lunghezza di 370 cm, una larghezza di 161 cm e un’altezza di 139 cm, il che le dava modo di essere una berlina elegante e a buon prezzo.

Il modello basilare presentava un motore da 1100 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a un massimo di 50 cavalli. Il picco di velocità così toccava i 138 km/h e il consumo medio permetteva di percorrere 12 km ogni litro di benzina. La Volkswagen ha però dato vita anche a una serie di eccezionali modelli GTI, con questa variante sportive che hanno raccolto sempre più successo e l’ultima versione è un vero gioiello.

Volkswagen Golf GTI 8.5: ecco come si presenterà

Da quando è riportato da Autocar, la Volkswagen ha pronto un importante cambiamento per il 2024 e si tratta di una nuova Golf GTI. La variante sportiva dunque si potenzierà ancora di più rispetto al passato, con una versione che passerà da un’erogazione massima di 242 cavalli odierna fino a ben 262 cavalli dal 2024.

Volkswagen Golf comfort perfetta
Volkswagen Golf (Volkswagen Press Media – fuoristrada.it)

Il modello in questione dovrebbe essere in modalità ibrida, con l’accelerazione di questa Golf GTI avrà modo di passare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Tra i vari cambiamenti che sembrano ormai prossimi per la Golf GTI vi è una novità legata al telaio e presenterà anche un sistema di sospensioni adattive DCC. In questo modo sarà possibile per il guidatore avere un maggiore controllo in strada e respingere i possibili problemi in strada.

Il fatto che l’Unione Europea abbia rimandato l’omologazione obbligatorio per i diesel Euro7, la Volkswagen ha deciso di rendere maggiormente sprintosa questa automobile grazie al cambio manuale e la velocità sarà da 7 rapporti. Al suo interno monta un display touchscreen da 12,9 pollici, mentre il sistema infotainment è da 10,4 pollici.

Non si conoscono ancora i costi legati alla Volkswagen Golf GTI del futuro, ma sicuramente si tratta di una grande innovazione che sarà presentata a inizio 2024. La casa di Wolfsburg dunque è pronta a rinnovare ancora una volta la gamma con un modello che si rinnoverà per l’ennesima volta con la Golf GTI che ha tutte le carte in regola per diventare una delle vetture più attese del nuovo anno.

Impostazioni privacy