La nuova Peugeot fa girare la testa a tutti: restyling da paura, italiani estasiati

La Peugeot ha svelato una novità che è davvero notevole, sia nel design che nelle tecnologie. Andiamo a scoprire questo nuovo incanto.

Nonostante la grande crisi del settore automobilistico, le case continuano a sfornare delle grandi novità, con la Peugeot che è stata una delle ultime a lanciare il suo nuovo gioiello. Stiamo parlando della fantastica 208, uno dei cavalli di battaglia della casa del Leone, che è sempre in grado di rinnovarsi senza mai perdere il proprio DNA, nonostante i tempi che corrono e le tecnologie sempre più moderne.

Peugeot nuova 208
Peugeot la novità è clamorosa – Fuoristrada.it

La nuova Peugeot è infatti disponibile anche nella versione E-208, vale a dire quella ad emissioni zero, ma non manca di certo la scelta per i clienti anche per ciò che riguarda i motori termici. Nelle prossime righe, andremo a scoprire tutti i segreti della nuova creatura della casa francese, con tantissime novità che non hanno fatto altro che renderla ancor più funzionale.

Peugeot, la grande novità fa davvero sognare i fan

La Peugeot 208 di nuova generazione si caratterizza per una serie di novità molto interessanti, e per chi conosce il modello, esse risaltano subito all’occhio. La parte anteriore è stata profondamente rivista, con l’arrivo di nuovi gruppi ottici, ma anche un fascione modificato ed il debutto della nuova mascherina. Se facciamo riferimento alla versione GT, i gruppi ottici sono caratterizzati da tre punti luminosi, facendo risaltare il logo della casa del Leone, per un design davvero interessante e sportivo.

Peugeot la 208 fa paura
Peugeot 208 in mostra (Peugeot) – Fuoristrada.it

Per quello che riguarda la motorizzazione, ci sono ben quattro tipi di varianti a disposizione. Interessante la entry level, disponibile con il motore PureTech 75 che è spinta dal 3 cilindri da 1,2 litri, con una potenza massima di 75 cavalli e cambio manuale, che tanto piace ai puristi, a cinque rapporti. Tuttavia, la scelta è molto vasta e le prestazioni aumentano strada facendo.

La PureTech 100 ha un motore a benzina da 1,2 litri, che ha una potenza massima di 100 cavalli ed un cambio manuale a sei rapporti. Interessanti anche le ibride leggere, la 48V Hybrid da 100 cavalli e la 48V Hybrid che arriva sino a 136 cavalli di potenza massima. Entrambe sono basate sul motore a benzina PureTech di ultimissima generazione, unito ad un cambio robotizzato a doppia frizione e-DCS6 a sei rapporti, che integra il motore elettrico.

Come detto in precedenza, la Peugeot ha anche una versione full electric per questo modello, la E-208. La potenza massima è di 156 cavalli, la più alta della gamma, che è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 51 kWh. Uno dei suoi grandi vantaggi è il prezzo che sarà molto basso per essere una full electric, visto che partirà da una cifra molto competitiva.

Per avere la E-208, infatti, saranno sufficienti 22.000 euro per la versione entry level, con gli ulteriori dettagli che verranno rilasciati in seguito. La vettura sarà disponibile nei concessionari a partire dal 2024, e siamo certi che le richieste saranno molto numerose. La casa del Leone punta al colpaccio con la nuova 208, che anche sul fronte del design ha fatto dei passi in avanti davvero clamorosi.

Impostazioni privacy