Valentino Rossi, e chi se l’aspettava questa: c’entra sempre Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez non sono mai stati amici, ed ora c’è un nuovo colpo di scena. Ecco cosa sta accadendo in chiave futura.

La MotoGP è stata di scena a Sepang in questo fine settimana, dove è andato in programma il Gran Premio della Malesia. Si tratta della pista dove si toccarono Valentino Rossi e Marc Marquez nel 2015, a seguito di un duello rusticano che di certo non fece il gioco del pilota di Tavullia, che voleva andare a prendere Jorge Lorenzo per giocarsi il mondiale ad armi pari.

Valentino Rossi e Marc Marquez parole dure
Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Non si è mai capito se quel famoso calcetto che gli costò la partenza dal fondo nel gran finale di Valencia venne dato o meno, ma ciò che è certo è che si tratto di uno degli episodi più clamorosi della storia. Valentino Rossi e Marquez sono due rivali storici, che non hanno mai condiviso momenti felici assieme, dal momento che tra i due c’è sempre stata tensione.

Il pilota di Tavullia, dopo il ritiro, ha recuperato un bel rapporto con Lorenzo, ma con il nativo di Cervera non c’è assolutamente verso. Nelle ultime ore, è emerso un retroscena a dir poco clamoroso, che di certo farà discutere in questi giorni, e che riguarda altri piloti molto vicini al “Dottore” ed a Marquez. Ecco perché è in corso una battaglia in chiave futura.

Valentino Rossi, c’è ancora Marquez di mezzo

La MotoGP è stata scossa da una decisione clamorosa in vista del prossimo anno, che riguarda la figura di Marc Marquez. Lo spagnolo ha lasciato la Honda per unirsi alla Ducati del Gresini Racing, con l’obiettivo di andarsi a prendere il nono titolo mondiale e di eguagliare Valentino Rossi. Il nativo di Cervera ha così lasciato libera la sella alla Honda, e non c’è ancora un nome su chi lo sostituirà.

Luca Marini e la Honda
Luca Marini in azione a Sepang (ANSA) – Fuoristrada.it

Sino a poco fa il favorito pareva Fabio Di Giannantonio, ma ora la pista si è raffreddata, anche a causa delle brutte prestazioni che ha ottenuto di recente. Luca Marini ha avuto un incontro a Buriram con Alberto Puig, ma dalla Spagna sono pronti a scommettere su Fermin Aldeguer, giovane talento che in Moto2 sta facendo faville.

Aldeguer, che corre con la Boscoscuro, ha vinto le ultime due gare in Thailandia ed in Malesia, ed è del tutto galvanizzato dalla possibilità di andare in Honda. Secondo varie fonti, che stavolta provengono dalla Germania, Marini potrebbe andare in Honda, con Aldeguer pronto per passare al suo posto al Mooney VR46 Racing Team.

Si tratta di uno scenario che, sino a poco tempo fa, pareva assurdo, ma che invece ora si può materializzare. Il fratellino di Valentino Rossi può lasciare il team del pilota di Tavullia, mollando una Ducati che sta andando fortissimo per legarsi al team più vincente della MotoGP e ad un team ufficiale, ma che di certo non gli darà la possibilità di giocarsi grandi posizioni, almeno non da subito. Vedremo come si evolverà una vicenda a dir poco pazzesca.

Impostazioni privacy