La nuova Granturismo svedese fa girare la testa a tutti: modello innovativo ed elegante, mercato sconvolto

Chi lo ha detto che in Svezia, automobilisticamente parlando, non sanno stupire? Ecco il modello che lascia tutti a bocca aperta.

Il mondo dell’automobilismo sa sempre come lasciare a bocca aperta appassionati, papabili compratori e addetti ai lavori. Ci riesce con vetture super veloci, auto utilitarie, SUV, pick-up, citycar e quant’altro. Grazie all’ingegno degli innumerevoli tecnici che lavorano in questo settore e alla grande capacità di marketing dei produttori vari, ogni anno possiamo godere di nuovi e attraentissimi modelli a quattro ruote.

La nuova Granturismo svedese fa girare la testa a tutti: modello innovativo ed elegante, mercato sconvolto
Polestar – Fuoristrada.it

A volte rimaniamo delusi, altre contenti, e in alcuni casi completamente sorpresi e a bocca aperta per quello che riusciamo a vedere e di cui possiamo godere sia da fuori che all’interno dell’abitacolo della vettura del momento.

E’ probabile che sia anche questo il caso, visto e considerato il progetto tutto svedese che si è fatto notare nelle ultime ore. Difficilmente si tratta di qualcosa di poco convincente. I dettagli.

Nuova auto svedese in commercio: grande sorpresa, di cosa si tratta

L’automobile di cui vi stiamo parlando era molto attesa, e finalmente è uscita allo scoperto. Parliamo della Polestar 5, mostrata in via ufficiale – almeno l’estetica – al Polestar Day di Los Angeles dopo oltre due anni di tante chiacchiere e – relativamente – poca sostanza. L’auto elettrica in questione sarà messa in vendita a partire dalla fine del 2024 (alla peggio, inizio 2025). Le caratteristiche estetiche fanno immediatamente pensare alla più classica delle granturismo, ma il fattore in più pare essere qualcosa che la distingue da ogni altra vettura di questo genere: il design minimalista e semplice.

La nuova Granturismo svedese fa girare la testa a tutti: modello innovativo ed elegante, mercato sconvolto
Polestar 5 – Fuoristrada.it

Il frontale è accattivante, e si ispira in un certo senso alla Polestar 4 (fari divisi). Il gruppo ottico posteriore balza sicuramente all’occhio. E’ caratterizzato da una striscia LED che si estende da un lato all’altro. Dell’abitacolo invece non sappiamo praticamente niente. Se l’azienda manterrà le promesse indicate negli ultimi anni, soprattutto con il concept car Precept, dovremmo trovare materiali sostenibili a supporto di tecnologie avanzate. Non è solo l’estetica di tale automobile a renderla accattivante e sportiva, ma anche ogni singolo aspetto tecnico che la caratterizza. E infatti troviamo prestazioni assolute e straordinarie.

La vettura a zero emissioni svedese è alimentata da due motori elettrici capaci di erogare fino a 884 CV di potenza massima. Non più della Tesla Model S Plaid, ma certamente una misura maggiore della Porsche Taycan. Un vettura senz’altro con molto da dire e tantissimo da dimostrare. In Svezia sono pronti a mettersi in gioco per una creatura che può dire tanto all’automotive. Non resta che aspettare l’entrata in scena sul mercato fra il 2024 e il 2025.

Impostazioni privacy