Hyundai lancia il restyling di un modello classico: appassionati già in coda

La Hyundai ha appena svelato le prime foto di ua vera e propria rivoluzione, che però si ispira al passato. Ecco di cosa si tratta.

Il marchio Hyundai è uno di quelli che sta reagendo meglio di tutti alla grave crisi del mercato dell’auto, con una serie di grandi novità che sta svelando passo dopo passo. La casa coreana è in grande forma, ed anche il marchio Kia che fa parte del suo gruppo sta crescendo di anno in anno. Poche settimane fa, la casa principale ha tolto i veli alla nuova i10, dimostrando di continuare a credere nelle citycar che in molti stanno abbandonando.

Hyundai lancia il restyling di un modello classico: appassionati già in coda
Hyundai – Fuoristrada.it

Il mercato sul quale il costruttore coreano punta parecchio è quello europeo, sul quale ci sono enormi investimenti. La gran parte delle vendite nel 2022 arrivavano dal Vecchio Continente e dagli Stati Uniti d’America, anche se anche in Corea le cose non vanno di certo male, con l’obiettivo che è però quello di fare ulteriori passi in avanti.

Proprio in queste ultime ore, la Hyundai ha diffuso l’immagine di un nuovo modello che deriva dal passato, e che è pronto a tornare dopo quasi 15 anni di assenza dal mercato. Si tratta di un SUV di dimensioni importanti, che è stato uno dei modelli più venduti nella storia del marchio e che ora tornerà a disposizione con una serie notevole di novità, sia tecniche che di design.

Hyundai, ecco la prima foto della nuova Tucson

Tra il 2004 ed il 2009, la Hyundai mise in produzione il SUV Tucson, che è pronto a tornare nel prossimo futuro. La divisione inglese del marchio coreano ha diffuso questa splendida anteprima della nuova versione, un SUV padrone sul fronte delle vendite che è parte del Segmento C, che nel corso degli anni ha conosciuto svariati aggiornamenti.

Hyundai Tucson tutta nuova
Hyundai Tucson in mostra (Hyunda) – Fuoristrada.it

Per quello che riguarda le forme, le novità non mancano, anche se rispetto al modello attuale non si può parlare di una vera e propria rivoluzione. I fari anteriori sono stati rivisti ed appaiono più elaborati, con nuovi cerchi in lega sulle ruote che aggiungono un notevole tocco di sportività, viste le loro forme molto aggressive, anche nuove prese d’aria, invece, appaiono sul frontale.

In generale, le proporzioni sembrano simili, così come le dimensioni che non sono state toccate. La plancia è stata rivista con un nuovo schermo da 12,3”, con la regolazione della climatizzazione che adesso è stata semplificata. Dal punto di vista dei motori, non sono previste grandi novità, con le propulsioni termiche che non vengono modificate, una buona notizia per chi apprezza il lato a combustione interna di casa Hyundai.

Infatti, ci sarà ancora il motore 1.5 a benzina Mild Hybrid, così come l’1.6 a benzina Full Hybrid, che rispetto al precedente garantisce un maggior risparmio di carburante e meno emissioni, anche se il prezzo sarà più alto. Anche l’1.6 a gasolio, sia normale che Mild Hybrid non mancherà nella scelta, per una gamma che è davvero molto vasta. Si va da una potenza che parte da un minimo di 116 cavalli ad un massimo di 265 cavalli.

Impostazioni privacy