Dacia, il nuovo modello elettrico convince tutti: super economico e altamente performante, sarà un successo

Il nuovo modello che Dacia ha messo sul mercato ha convinto tutti. C’è grande entusiasmo e avrà un grande successo. Ecco tutti i dettagli su questa nuova auto che la casa costruttrice rumena inizierà a vendere tra poco.

Dacia è un marchio rumeno che esiste dal 1966, ma è diventato commerciale quando è stato inglobato dal gruppo Renault. L’acquisizione è avvenuta nel 1999 e, negli ultimi vent’anni, Dacia è cresciuta sempre di più. In un primo momento, molti pensavano che fosse semplicemente la versione economica della casa madre francese, adesso tante persone stanno scoprendo dei modelli innovativi ed economici. Basta guardare le auto che passano sotto la tua finestra, i modelli Dacia sono in costante crescita rispetto al passato.

Dacia, il nuovo modello elettrico convince tutti: super economico e altamente performante, sarà un successo
Dacia – Tuttomotoriweb.it

Se parliamo di Dacia, probabilmente ti vengono in mente due modelli: Sandero e Duster. Si tratta di due auto molto vendute, in tutte le versioni, sia quelle benzina che quelle diesel, oltre a quelle benzina-gpl. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere l’introduzione sul mercato di un nuovo modello elettrico. Si tratta di un’auto completamente nuova, fortemente voluta dal Gruppo Renault. È la prima versione elettrica di una Dacia, ma ha già conquistato tutti. Ecco perché.

La nuova Dacia elettrica piace proprio a tutti

Il marchio Dacia è associato soprattutto alle auto con motori benzina-gpl, anche se la versione diesel della Duster ha ottenuto un grande successo. Questo marchio si è evoluto tantissimo negli ultimi anni e adesso è pronto a sfidare le rivali europee, americane e giapponesi anche sull’elettrico. Nel 2024 arriverà Dacia Spring in versione elettrica e questo modello introdurrà diverse novità. Dal punto di vista estetico, l’auto sarà diversa nella parte anteriore, con l’introduzione di una mascherina più sottile che ospiterà il nuovo logo Dacia.

Dacia
L’intera gamma Dacia. Fonte: dacia.it (fuoristrada.it)

La Dacia Spring elettrica avrà motori da 45 e 65 cavalli, ma dipenderà dall’allestimento che i clienti sceglieranno. La capacità delle batterie sarà importante, ma senza esagerare, per evitare di avere un impatto troppo elevato sui costi. A proposito di costi, il vero punto di forza di questa nuova auto sarà il prezzo. Dacia Spring costerà meno di ventimila euro e manterrà un costo più basso rispetto a quello delle rivali, compresa Citroen, che fino ad ora aveva venduto il modello elettrico più economico sul mercato.

Dacia è riuscita ad abbassare questo standard, scendendo sotto i ventimila euro, una notizia che è stata accolta in maniera molto favorevole dai potenziali clienti. Se c’è una critica che molti fanno all’elettrico, è sicuramente quella legata ai prezzi troppo elevati. Dacia sta provando a cambiare questo mercato abbassando il prezzo dell’auto. A bordo ci sarà un miglioramento della tecnologia rispetto agli ultimi modelli, grazie all’introduzione di materiali e assemblaggi più raffinati.

Impostazioni privacy