Colpo+grosso+Toyota%3A+non+chiamatelo+restyling%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+sotto+molto+di+pi%C3%B9
fuoristradait
/2023/11/colpo-grosso-toyota-non-chiamatelo-restyling-ce-sotto-molto-di-piu/amp/
Auto

Colpo grosso Toyota: non chiamatelo restyling, c’è sotto molto di più

La Toyota ha svelato un vero e proprio gioiello che cambia in tutto e per tutto. Ecco come è diventato ancor più eccezionale.

Il marchio Toyota sta affrontando una fase di grandi cambiamenti, andando a spingere molto su quella che è la ricerca delle prestazioni, ma anche verso una rivoluzione totale sul fronte dei motori. Infatti, per il 2026 sono attese le prime auto full electric della casa giapponese, che dopo esserne stata una ferma oppositrice sino a qualche tempo fa, ha ora deciso di lanciarsi in questa nuova avventura in chiave futura.

Toyota – Fuoristrada.it

I nuovi vertici hanno infatti capito quella che è l’importanza delle auto elettriche, e l’obiettivo è quello di produrle in modo particolare, dotandole, ad esempio, del cambio manuale. La Toyota non deluderà di certo i fan e produrrà vetture molto interessanti, ma ora è ancora presto per parlare di emissioni zero. Ecco la nuova creatura che è stata appena svelata.

Toyota, la Yaris Cross ora è davvero notevole

Nel 2021, la Toyota aveva portato al debutto un’auto molto interessante, vale a dire la Yaris Cross. Nei canoni stilistici è ispirata alla versione tradizionale, ma con proporzioni da SUV, in particolare, di Segmento B. La risposta dei clienti è stata notevole e questo modello ha venduto molto bene, a tal punto che il marchio giapponese ha ora svelato la versione aggiornata.

Toyota Yaris Cross grande novità (Toyota) – Fuoristrada.it

A breve ci sarà l’apertura delle prenotazioni, con diverse novità che la rendono ancor più interessante. C’è da dire che, dal punto di vista estetico, non si scorgono grandi differenze con il modello nato due anni fa, anche se c’è un nuovo allestimento a disposizione dei clienti. Stiamo parlando di quello chiamato Premiere Edition Hybrid 130, che ha un tetto nero combinato alla nuova colorazione Urban Khaki ed i nuovi cerchi da 18 pollici che sono di doppio colore.

Per quello che riguarda le motorizzazioni, l’offerta si sdoppia. A disposizione c’è l’ibrido benzina da 116 e 132 cavalli di potenze massime, che sono chiamate Hybrid 115 ed Hybrid 130. L’ultima è disponibile nella variante GR Sport e Premiere Edition, e c’è da dire che le performance ne vanno nettamente a guadagnare. Il bello è che, nonostante un passo più veloce, anche i consumi restano super competitivi.

Si riducono di mezzo secondo le accelerazioni che portano a 100 e 200 km/h partendo da fermi, con emissioni comprese tra 103 e 102 grammi al km. Ci sono delle novità importanti per ciò che riguarda l’abitacolo, con il display che è stato migliorato e le funzioni che ora sono più immediate, a conferma della grande ricerca da parte della Toyota della soddisfazione del cliente.

Secondo quanto sta emergendo, il prezzo dovrebbe partire da circa 28.000 euro sul mercato europeo, ma in tal senso, non ci sono stati ancora degli annunci ufficiali. Il modello attualmente in vendita parte da 27.060, per cui, se dovesse essere confermato il costo d’acquisto riportato in alto, ci sarebbe un aumento di circa 1.000 euro. Nelle prossime settimane, senza dubbio, ci saranno delle novità, con la nuova Yaris Cross che arriverà in concessionaria nella prima fase del prossimo anno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

1 ora ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

10 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

11 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

16 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

19 ore ago

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

22 ore ago