Ci sono gli alieni in autostrada? La novità che può salvarvi la vita

Un evento a dir poco unico sta avvenendo su un’autostrada molto famosa, con il cambiamento che è enorme. Ecco cosa sta accadendo.

L’autostrada è uno dei luoghi più frequentati da chi si sposta in auto, dal momento che è la principale via di comunicazione che c’è nei vari paesi del mondo. Dalle nostre parti, non abbiamo di certo quelle più all’avanguardia del pianeta, a causa di continui lavori di rifacimento ai quali assistiamo, oltre a tanti altri problemi ben noti. Tanto per fare un paragone, in Svizzera sono tutte illuminate, in Germania ed in altri paesi non si pagano, mentre qui ci sono dei pedaggi molto difficili da pagare.

Ci sono gli alieni in autostrada? La novità che può salvarvi la vita
Stranezze in autostrada – Fuoristrada.it

Tuttavia, all’estero spesso siamo di fronti a grandi trovate, ed oggi vi parleremo di una vera e propria rivoluzione che è accaduta in Cina, in un paese che spesso ci ha sorpreso con delle vere e proprie genialata. La prima impressione che avrete è quella di trovarvi quasi a contatto con dei veri e propri alieni, ma qui la situazione è differente.

Autostrada, incredibile quanto accaduto in Cina

Sul sito web “vezess.hu” è stata riportata una notizia clamorosa, che riguarda un qualcosa che è apparso in un’autostrada in Cina. Come potete vedere dal video qui postato, si ha l’impressione di essere assaliti dagli alieni, ma in realtà sono una serie di laser che sono stati piazzati per fornire un grande aiuto a coloro che viaggiano, aumentando la sicurezza.

Infatti, quando si viaggia di notte si è spesso vittime della stanchezza, e questi laser sono stati messi proprio per tenere svegli i conducenti. La trovata è a dir poco geniale, dal momento che sembra davvero di viaggiare nei pressi di Las Vegas, visto che l’illuminazione è superiore a quella che si ha di giorno, quando il sole splende.

Per il momento, non c’è una chiara spiegazione che riguarda quello che è il modo di funzionare dei laser, ma è chiaro che si tratti di una soluzione che sarebbe utile copiare anche dalle nostre parti. A causa del sonno, ogni anno avvengono milioni di incidenti in tutto il mondo, dal momento che il famoso colpo di sonno è un qualcosa che non guarda nessuno.

Ovviamente, in autostrada è ancora più pericoloso, dal momento che si viaggia a velocità molto sostenute, e perdere il controllo in quel momento equivale a distruggere la propria auto contro il muro. Il problema può riguardare anche i contatti con le altre vetture, che magari vengono centrate in pieno da chi ha subito un colpo di sonno, e queste situazioni capitano di continuo, sino a provocare delle vere e proprie tragedie di cui sentiamo spesso parlare.

Come potrete vedere dal video postato in alto, le immagini vi faranno subito pensare ad un’invasione aliena, di cui spesso si parla, anche senza scherzare troppo. In realtà, il sofisticato sistema di laser è ancora in fase di test e la Cina ha l’obiettivo di estenderlo a tutti gli altri snodi stradali. Di certo, l’idea farà il giro del mondo in pochi anni se dovesse funzionare.

Impostazioni privacy