Auto nuove troppo care? Ci pensa Nissan con la super utilitaria che costa meno di 14mila euro

Nissan ha una lunga tradizione nel mondo delle utilitarie low cost, guardate quante Micra ci sono ancora in circolazione. Il brand giapponese però non ha finito di stupire.

Le case giapponesi tradizionalmente sono molto legate al settore delle citycar e non potrebbe essere altrimenti: metropoli come Tokyo ed Osaka che si trovano proprio in Giappone sono tra le città più trafficate e caotiche del mondo e spostarsi qui senza una vettura piccola e sfuggente diventa una vera impresa a cui è difficilissimo sottrarsi, cosa che sta avvenendo anche in Europa ormai.

Auto nuove troppo care? Ci pensa Nissan con la super utilitaria che costa meno di 14mila euro
La Nissan Sakura è proprio quello che cercavi (Canva) – Fuoristrada.it

Ora la casa giapponese ha tanti progetti per il futuro, come quelli svelati al recente Salone di Tokyo che vedono più che altro i SUV al centro della loro produzione. Ma non può davvero mancare una citycar nel listino, specie quando le città diventano sempre più caotiche e gli automobilisti hanno sempre più bisogno di veicoli così. Veicoli come la Nissan Sakura Kei, per esempio!

Sembra che infatti, in barba alle case cinesi che solitamente sono le uniche a riuscire a produrre automobili a prezzi così accessibili anche la Nissan abbia in listino una vettura dal prezzo bassissimo, capace di tenere testa alle rivali, con dimensioni e performance così accettabili che si può guidare in città per tutto il tempo necessario a completare le faccende quotidiane senza stressarsi nemmeno un po’!

Nata per stupire

La piccola Sakura Kei appartiene alla famiglia delle Kei Car giapponesi, vetture dalle piccole dimensioni e dall’ispirazione classica che vengono soprattutto vendute in patria dato che all’estero pochi di questi modelli sono stati accettati, soprattutto per le loro forme molto particolari. La Sakura Kei non fa eccezione, dato che parliamo a conti fatti di una vera…scatoletta con le ruote.

Nissan Sakura Kei arrivo Italia
Nissan Sakura Kei (YouTube) – Fuoristrada.it

La vettura nonostante le piccole dimensioni risulta sorprendentemente spaziosa, esibendo un bell’abitacolo ordinato e logico e vantando cinque porte che tornano utili se i passeggeri sono più di due. I cerchioni? Con quel motivo a croce, ci piacciono tantissimo. Il propulsore elettrico ha un’autonomia pari a 180 chilometri, non certo esaltante ma perfetta per circolare in città.

Con un prezzo pari a 15.000 Dollari circa sul mercato statunitense, la vettura ha spopolato, vedendo rapidamente ben 23mila unità in poco tempo. Il suo basso costo sarebbe ottimo anche qui in Italia dove per il momento, l’auto non è arrivata. Ma alcune voci sul web danno da credere che il suo arrivo sia imminente anche qui da noi, sarebbe fantastico!

Impostazioni privacy