Altroché Tesla, questo Suv fa davvero paura: potenza impressionante e ti fa anche… rilassare

È stato presentato recentemente il nuovo veicolo targato Lucid Motors che può competere con Tesla e con tutto il mercato dei SUV.

Recentemente è stato presentato un nuovo modello di SUV, alimentato a batteria, con un potenza impressionante, che potrebbe non solo competere con il colosso delle automobili elettriche, la Tesla di Elon Musk, ma anche all’interno del mercato degli Sport Utility Vehicle, ovvero “SUV”. Leggete con attenzione l’articolo per scoprire tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche e costruttive del nuovo veicolo targato Lucid Motors.

Altroché Tesla, questo Suv fa davvero paura: potenza impressionante e ti fa anche... rilassare
SUV – Fuoristrada.it

La casa automobilistica americana Lucid Motors ha recentemente presentato un nuovo modello di SUV, a seguito del successo commerciale e progettuale della berlina elettrica e di lusso Air, venduta al costo corrispettivo di circa 230mila euro. Invece, il nuovo veicolo Gravity, presentato recentemente al Los Angeles Auto Show, è stato pensato per competere nel mercato dei “large SUV” a batteria con tre file di sedili, con un design interno molto richiesto e apprezzato sia negli Stati Uniti e sia in Cina.

Il veicolo Gravity, che verrà commercialmente rilasciato alla fine del prossimo 2024, venduto ad un prezzo di circa 80mila dollari, è alimentato da una batteria da circa 900 Volt che offre un’automa di oltre 700 km. Inoltre, grazie al potente sistema propulsivo da 800 cavalli permette al SUV di passare da 0 ai 100 km/h in meno di 3,5 secondi. Inoltre, dal punto di vista delle dimensioni e della capienza, nonostante il SUV Gravity sia particolarmente compatto – con i suoi cinque metri di lunghezza – offre tuttavia un ampio spazio a bordo e, perfino, un secondo vano bagagli anteriore.

Il nuovo SUV Gravity offre un’esperienza di guida rilassata e confortevole

Il nuovo SUV Gravity di Lucid Motors rappresenta un significativo passo avanti sia per lo sviluppo tecnologico e sia per il design. I clienti, infatti, potranno godere a pieno di una combinazione senza precedenti di spazio, manovrabilità, lusso e versatilità. Il tutto, dunque, è perfettamente integrato all’interno di un unico veicolo che offre un’esperienza di guida e un’autonomia straordinaria e duratura.

Il nuovo SUV elettrico e di lusso, targato Lucid Motors, compete anche con le auto Tesla
Gli interni spaziosi e di lusso del nuovo SUV targato Lucid Motors (Foto LucidMotors.com) – www.fuoristrada.it)

Inoltre, il nuovo SUV di Lucid Motors è stato progettato tenendo conto anche di alcune caratteristiche tecniche, come ad esempio il coefficiente di resistenza aerodinamica, che risulta essere inferiore a 0,243, ovvero un valore record. Per quanto riguarda, invece, l’opzione Zero Gravity, prevede l’installazione di sospensioni pneumatiche che in modo automatico si adattano alle diverse tipologie di superfici, assicurando una guida confortevole su qualsiasi tipo di strada.

Non da ultimo, forse la caratteristica più rivoluzionaria che Lucid Motors propone con il suo SUV Gravity, è una sensazione di completo benessere e relax durante un viaggio, per tutte le persone che si trovano all’interno dell’auto. Nello specifico, dai una parte, il Lucid Sanctuary è un sistema rivoluzionario che permette e introduce un’esperienza di viaggio e di sosta in totale tranquillità; mentre, d’altra parte, Lucid Spaces riesce a trasformare l’abitacolo in un luogo di pace e comfort, immergendo il guidatore e i passeggeri in un’oasi rilassante, a scelta tra “Lake Tahoe” oppure “Joshua Tree”.

Impostazioni privacy