Valentino Rossi, cosa succede? L’annuncio scatena i tifosi

Incredibile novità per Valentino Rossi, con il marchigiano che rilascia delle dichiarazioni che fanno molto discutere.

Tra coloro che hanno dimostrato il loro straordinario talento nel corso della carriera, di sicuro non si può non citare Valentino Rossi. Il Dottore ha continuato a far parlare di sé anche dopo il proprio ritiro dal mondo delle corse nel 2021, con la MotoGP che rimarrà per sempre casa sua, nonostante il passaggio al GT World Challenge.

Valentino Rossi, notizia incredibile
Valentino Rossi (Ansa – Fuoristrada)

Per molti suoi appassionati tifosi è sicuramente molto curioso vederlo a bordo di un’automobile da corsa al posto che sulla sella di una motocicletta, ma ormai le prospettive del marchigiano sono cambiate. In questa stagione ha condiviso il sedile con lo svizzero Nico Muller e il belga Frederic Vervisch e in stagione hanno ottenuto due volte il quinto posto a Le Castellet e ad Hockenheim.

Ovviamente il suo grande amore rimane la MotoGP, con il Dottore che non manca mai di far sentire il proprio calore e la sua presenza in occasione delle prove della stagione 2023. Il suo Team VR46 sta vivendo senza dubbio la miglior stagione di sempre, con Marco Bezzecchi che ormai è fuori dalla corsa mondiale, ma che comunque punta a chiudere la stagione con un grande terzo posto finale.

Sono in molti che vogliono cercare di capire quale sarà il suo futuro nel mondo delle corse e se mai un giorno sarà possibile rivederlo in MotoGP. A questo proposito ha parlato in occasione di un’intervista a Mow e ora sono moltissimi i suoi tifosi che non stanno più nella pelle per capire che cosa accadrà in futuro.

“Mi piacerebbe fare il commentatore”: Valentino Rossi torna in MotoGP?

Sono diversi gli aspetti che sono stati trattati in occasione dell’intervista a Mow, con Rossi che ha spiegato come il suo modo di vivere le gare è molto cambiato rispetto al passato. La superstizione per lui è diventata molto meno ingombrante nella preparazione della gara, tanto che ha dichiarato che entrava in paranoia quando qualcosa non andava bene.

Valentino Rossi, il ritorno in MotoGP?
Valentino Rossi (Ansa – Fuoristrada)

Rossi al momento invece si sta godendo in totale tranquillità il suo passaggio nel GTWC, ma non dimentica di certo la MotoGP. Alla domanda se mai un giorno potrà tornare nella classe regina del mondo delle corse ha risposto con un categorico:” Impossibile”, facendo capire come per lui non ci sarà nemmeno un futuro alla Dani Pedrosa da Wild Card.

Non è da escludere però che i suoi tifosi potranno sentirlo in occasione delle gare, infatti Rossi si è espresso con entusiasmo per un altro ruolo. “Mi piacerebbe moltissimo tornare per commentare la MotoGP. So bene che si tratta di un duro lavoro e farlo sempre sarebbe un grande impegno, ma ogni tanto mi piacerebbe molto farlo. Magari in futuro accadrà”.

Queste voci erano state confermate anche da Guido Meda nelle scorse gare, con Valentino che aveva confidato allo storico telecronista questa propria volontà. Peccato che lo stesso telecronista di Sky ha poi affermato che Rossi rimanesse incantato dalle moto a bordopista e a quel punto il commento tecnico sfumava sempre. Chissà però che nel prossimo futuro non ci possano essere dei cambiamenti che porteranno in Dottore in questo nuovo ruolo.

Impostazioni privacy