Una Ferrari 488 Pista a tutta velocità sull’Autobahn: accelerazione strepitosa, le altre Auto.. svaniscono (Video)

Una Ferrari 488 Pista ha dato spettacolo su un’Autostrada, raggiungendo velocità da fuori di testa. Ecco cosa è accaduto di preciso.

I modelli di casa Ferrari sono i più amati da tutti, sia per la bellezza del loro design che per le loro prestazioni. Purtroppo, essendo molto costosi, vengono acquistati spesso da chi ha un gran portafoglio ma poche capacità alla guida, che finisce per danneggiarle in brutti incidenti o in uscite di strada, con il rischio anche di farsi parecchio male.

Una Ferrari 488 Pista a tutta velocità sull'Autobahn: accelerazione strepitosa, le altre Auto.. svaniscono (Video)
Ferrari – Fuoristrada.itt

Qualche tempo fa vi abbiamo riportato il clamoroso caso di una 458 Italia che, in Turchia, si è andata a schiantare contro un muro a seguito dello scoppio di una gomma, causato però dall’altissima velocità che stava tenendo. Insomma, se si guida un’auto del Cavallino bisogna farlo con accortezza, altrimenti c’è il rischio di potersi fare molto male.

Il pericolo è stato corso da colui di cui vi andremo a parlare nelle prossime righe, che è sfrecciato a tutta velocità su un’autostrada a bordo della Ferrari, regalandoci immagini clamorose. Fa davvero paura pensare che l’uomo ha attraversato una strada pubblica a quella velocità, ma per sua fortuna, in questo caso non ci sono stati incidenti o guasti tecnici, perché altrimenti sarebbe finita molto male.

Ferrari, guardate cosa fa questa 488 Pista

Il canale YouTube Auto TopNL” ha pubblicato un video, che abbiamo deciso di postare in basso, nel quale hanno messo alla prova una Ferrari 488 Pista Spider, una vera e propria belva. Al volante è salito un pilota di grande esperienza per limitare i rischi di incidente, ma è chiaro che quando si raggiungono delle velocità come quelle che vedrete, il pericolo non può mai essere zero, soprattutto se ci si reca su strade pubbliche.

Il tutto è avvenuto su un’Autobahn tedesca, dove, lo ricordiamo, non ci sino limiti di velocità. Come sempre, vi ricordiamo che certe condotte non vanno assolutamente imitate, dal momento che qui parliamo di un professionista al volante, che però, a propria volta, non avrebbe dovuto raggiungere certe velocità su una strada pubblica. Come potrete vedere, la 488 Pista ha toccato la velocità record di 339 km/h, una vera e propria follia se si pensa che la strada era aperta alla normale circolazione.

Come potete vedere nel video, la Ferrari in questione ha superato tutti come se fossero fermi, lasciandoli da parte come birilli. Ovviamente, l’autore dell’impresa è rimasto sempre in corsia di sorpasso, con il percorso che era stato studiato appositamente per trovare un punto che fosse tutto diritto e privo di troppe curve o anche di tratti pericolosi che potessero complicare questa impresa.

Il gioiello prodotto a Maranello monta un motore V8 turbo da 720 cavalli, che può raggiungere la velocità massima di 340 km/h. A tal proposito, colui che si è messo al volante della 488 Pista ha provato proprio questo dato, fermandosi ad un solo km/h di distanza, dandoci un’importante conferma. Nel vedere il video siamo certi che resterete estasiati dal rischio che è stato preso, e siamo certi del fatto che se un altro conducente si fosse messo sulla sua corsia, sarebbe finita molto male.

Impostazioni privacy