Un omaggio al Sole per questa Rolls Royce esagerata: devi assolutamente vedere cosa c’è a bordo

Saranno pure operazioni commerciali per incassare milioni di euro, ma l’eleganza della Roll Royce, baciata dal sole, non passa inosservata.

Vi sono vetture che hanno un fascino senza tempo. La Rolls Royce, nonostante oramai abbia poco di inglese dopo il passaggio in BMW, continua a stupire gli appassionati per trovate uniche nel suo genere. Negli ultimi tempi il brand ha deciso di dedicarsi a customizzazioni speciali dei suoi modelli di punta, mettendo in risalto elementi naturali o location d’eccezione, come le nostre Cinque Terre.

Un omaggio al Sole per questa Rolls Royce esagerata
Roll Royce (Media Press) fuoristrada.it

Dopo un super annuncio, l’ultima idea stilistica vi lascerà senza fiato. La Rolls Royce ha deciso di puntare sul sole per un’auto dall’appeal unico. Già solo immaginare innovazioni tecnologiche che si uniscono alle bellezze della Madre Terra permette di sognare una eclissi, direttamente, dal comodo divano della lussuosa auto inglese. La Rolls ha scelto la Ghost Black Badge che ricreare, realmente, un’eclissi solare totale. La casa automobilistica ha puntato su un lusso ancor più sfrenato, con la Collezione Privata Ékleipsis, allo scopo di ricreare il fenomeno celeste.

Uno dei tratti distintivi delle special edition della Rolls Royce è diventato il cielo dell’abitacolo Starlight. Si anima come un cielo stellato per lasciare i passeggeri senza fiato. Alzando gli occhi si ritrovano un cerchio di 940 stelle, che rappresenta la corona solare, visibile durante un’eclissi solare totale. La visualizzazione dura esattamente sette minuti e 31 secondi, il tempo più lungo possibile in cui può verificarsi un’eclissi, prima di tornare a una costellazione.

La special edition della Rolls Royce

La Ghost, in questa versione, vanta una vernice esterna Lyrical Copper che Rolls-Royce ha mixato con l’arancio mandarino sul paraurti inferiore. Stesso colore anche per la linea della vettura dipinta a mano, oltre che per gli accenti delle ruote e le pinze dei freni. L’effetto è, assolutamente, meraviglioso. Lo stesso abbinamento cromatico è presente negli interni. Le sedute in pelle sono bicolor con la pelle Mandarin di una tonalità nera e i piccoli fori che mettono in risalto il colore arancione contrastante sottostante.

Nella Rolls-Royce Black Badge Ghost Ékleipsis sono presenti 200.000 perforazioni individuali. L’assemblaggio è stato sottoposto a rigorosi test di adesione, che includevano cicli cellulari climatici da -30°C a +90°C, per mettere in risalto e in sicurezza il diamante che nell’orologio. Quest’ultimo è rifinito con un’incisione sulla cornice in alluminio scuro, che mette in risalto il metallo lucido sottostante.

L’orologio Bespoke, che incorpora un diamante taglio brillante da 0,5 carati, dona l’effetto “Diamond Ring”. L’effetto ipnotico dell’abitacolo si coniuga con un materiale di alta classe della plancia. Del resto la base di partenza è già spettacolare. Alla Rolls Royce basta l’aggiunta di qualche dettaglio per creare dei capolavori unici nel suo genere. Tutti i 25 esemplari della Rolls-Royce Black Badge Ghost Ékleipsis Private Collection sono stati venduti a clienti scelti in tutto il mondo.

Sono queste persone che ispirano grandezza all’interno del nostro marchio e che ci spingono a creare espressioni sempre più audaci e ricche di dettagli del lusso moderno“, ha spiegato Torsten Müller-Ötvös, Amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars. Il prezzo finale di questa versione non è stato annunciato. Sicuramente si tratta dei collezionisti storici del brand che, quasi a scatola chiusa, acquistano i gioielli special.