Questa Ferrari ha superato le aspettative: il dato sulla velocità è spaventoso

Potrebbe essere una cosa scontata considerando che parliamo di una Ferrari, però questa supercar ha davvero polverizzato quelli che si pensavano fossero i record a cui era destinata. Scopriamo cosa è successo. 

Generalmente parlando, è sempre meglio aspettarsi il risultato peggiore, quando si affronta un progetto, così da non rimanerci male se questo non ha l’esito sperato o essere almeno pronti a rimettere le mani sul piano in caso di un fallimento. Ma non sempre è così, soprattutto quando sono marchi importantissimi e con una quantità di fondi unita ad una grande storia a tentare degli esperimenti.

Questa Ferrari ha superato le aspettative: il dato sulla velocità è spaventoso
Ferrari – Fuoristrada.it

La casa italiana Ferrari è considerata a mani basse una delle più esclusive e soprattutto una di quelle che producono le auto più veloci, anche se i veri esperti di motori sanno che ci sono brand come Koenigsegg, SSC e soprattutto Bugatti che hanno più volte polverizzato ed umiliato i record di velocità del Cavallino che però non mira certo ad essere il più veloce.

Ferrari infatti non punta tutto sulla mera potenza ma soprattutto, sull’esclusività dei suoi modelli: le Ferrari sono prodotte in serie limitatissima, destinate a clienti inseriti in liste di attesa e vendute con optional esclusivi e, a volte, pure con corsi di guida sicura messi a disposizione dalla casa stessa. Delle vere opere d’arte su ruote che si, sanno anche mordere, se la situazione lo richiede.

Veloce come un lampo

L’ultima creatura di Ferrari, o meglio, una delle ultime in ordine temporale, si sta rivelando ancora più potente del previsto, in barba alle rivali che sbandierano qua e là le loro incredibili prestazioni e i loro record. L’auto in questione ha un nome che è tutto un programma e mantiene la parola: dotata di un motore V12 con 800 cavalli per 714 nm di coppia massima la Ferrari Superfast 812 è a mani basse la stradale più veloce mai costruita da Maranello!

Test su pista
La nuova Ferrari è molto più veloce di quanto pensassero tutti! (Ferrari Media) – Fuoristrada.it

Questa filante coupé dall’aspetto cattivissimo – il muso ricorda molto un serpente pronto a mordere anche a voi? – ha battuto ogni aspettativa in un recente esperimento condotto dal periodico online specializzato in auto da corsa Auto Top NL che ha spinto l’auto oltre le prestazioni dichiarate dal marchio: per la Superfast Maranello infatti parla di uno stacco da 0 a 100 in 2,9 secondi per 340 chilometri orari di velocità massima.

Non era del tutto vero: il giornalista che ha svolto il test in maniera ovviamente sicura e in ambiente controllato ha spinto senza troppe difficoltà la vettura a ben 351 chilometri orari di velocità massima, undici in più di quanto affermato dalla casa. La vettura insomma fa tutto il contrario di alcune rivali, limitate elettronicamente per non sfoderare troppi cavalli in strada, e colpisce duro! Alla fine, per una vettura che costa la bellezza di 340mila Euro ci sembra anche normale, non credete?

Impostazioni privacy