McLaren, lo faranno entro fine anno | Tifosi e appassionati trattengono il fiato

La McLaren si prepara al lancio di una supercar che sta già facendo sognare i fan, un gioiello che è ormai atteso da tempo. Tutti i dettagli.

Il 2023 è un anno importante in casa McLaren, visto che si celebra il 60esimo anniversario dalla nascita di questo costruttore. Infatti, la monoposto di F1 che corre con Lando Norris ed Oscar Piastri è stata chiamata MCL60, e c’è da dire che i risultati che sta facendo vedere rendono omaggio a questo “compleanno”, onorando la storia di un costruttore che ha fatto la storia delle corse ed anche delle supercar.

McLaren, lo faranno entro fine anno | Tifosi e appassionati trattengono il fiato
McLaren – Fuoristrada.it

Ci fa un gran piacere vedere che la McLaren sia tornata al top nel mondo delle corse, visto che negli ultimi anni aveva deluso e non poco. Il progetto F1 sta ripartendo grazie a tanti investimenti, ma anche per le supercar c’è una grande novità. Infatti, tra poche settimane verrà lanciato un nuovo gioiello che fa sognare i fan, e di cui ora andremo a parlare.

McLaren, in arrivo il nuovo gioiello entro fine anno

In questi mesi si è iniziato a parlare di un SUV elettrico firmato dalla McLaren, ma per fortuna non arriverà prima di qualche anno. Proprio in questi giorni, la casa di Woking ha comunicato che non realizzerà supercar ad emissioni zero entro tempi brevi, volendo continuare a garantire un’esperienza di guida unica e divertente alla sua clientela.

McLaren Supercar nuovo arrivo
McLaren Supercar modello assurdo (ANSA) – Fuoristrada.it

Entro la fine del 2023, la McLaren svelerà una nuova supercar, ed in base a quelli che sono gli indizi, si tratterà di un capolavoro vero e proprio. Secondo quanto dichiarato dai vertici, sarà un’auto che toglierà il fiato ai fan, e che potrebbe far parte della serie Ultimate, ovvero di quelle più esclusive in assoluto. Si dovrebbe trattare di un omaggio ai 60 anni del marchio, ed è per questo che c’è l’assoluto bisogno che venga svelata e prodotta entro la fine del 2023.

Nel mese di maggio, la casa inglese aveva parlato di un nuovo motore V8 biturbo che avrebbe spinto le supercar del futuro, per cui c’è da immaginare che possa essere questo il propulsore che andrà a spingere il nuovo gioiellino. Tuttavia, è inutile fare troppi proclami senza avere dettagli ufficiali, anche perché questa spettacolare auto ad alte prestazioni verrà al mondo tra pochissimo.

Infatti, verrà svelata tra il 10 ed il 12 di novembre al Velocity International, previsto praticamente tra tre settimane. Secondo quanto riportato dalla stampa, saranno presenti diversi volti noti del mondo McLaren, tra cui il pilota di F1 Lando Norris ed anche qualche pilota di Indycar. Se siete amanti di questo costruttore, non potete mancare all’appello.

La certezza, come detto in precedenza, è che questa vettura non sarà di certo elettrica e questa tecnologia non arriverà per molto tempo sulle supercar, una scelta sensata e che ci ricorda quella già fatta dalla Pagani. L’eccessivo peso delle batterie andrebbe a compromettere la guidabilità e, di conseguenza, il divertimento ed il piacere di guida, che quando si acquista una vettura di questo tipo devono essere messi al primo posto.

Impostazioni privacy