Maria De Filippi, sapete che auto guida la regina della TV? Il modello è inimmaginabile

Guida più per necessità che per passione, ma Maria De Filippi anche nella scelta delle sue auto dimostra di avere classe e stile

Ci sono poche certezze nella vita di tutti i giorni, ma Maria De Filippi è una di queste. Puoi stare certo che i suoi programmi avranno sempre successo e lo dimostrano gli ascolti tv che hanno fatto registrare i debutti di Tu sì que vales e Amici 23 su Canale 5. Ma puoi anche stare certo che lei non cambierà.

Maria De Filippi, sapete che auto guida la regina della TV? Il modello è inimmaginabile
Maria De Filippi – Fuoristrada.it

La regina di casa Mediaset in certi aspetti della sua vita è abitudinaria, anche quando si tratta di guidare un’auto. In realtà non ne ha mai avuto grossa necessità, almeno da quando all’inizio degli anni ’90 si è trasferita stabilmente per vivere a Roma accanto a Maurizio Costanzo.

In fondo lui viaggiava spesso con l’autista e molti si ricordano il tragico attentato del 1993 nella Capitale, quando Cosa Nostra cercò di far saltare la sua macchina e chi la guidava rimase ferito. In più adesso non ha nemmeno più un figlio piccolo o in età adolescenziale perché ormai Gabriele viaggia in maniera indipendente dalla madre

In compenso però ci sono i suoi cani, una compagnia dalla quale non si separa mai. Attualmente ci sono tre bassotti Giovanni, Ugo e Filippa che le fanno compagnia ogni giorno. In più c’è la vita di casa, ci sono le spese quando va al supermercato, ci sono gli spostamenti quando va in vacanza, non solo ad Ansedonia che era il suo posto preferito anche con Maurizio.

Per questo ha scelto la via della comodità e della praticità, pensando ad un marchio classico che non tradisce mai. Curiosi di sapere quali auto guida Queen Mary? Diciamo che ha puntato sul sicuro, con un paio di modelli eleganti ma anche spaziosi.

Maria De Filippi, sapete che auto guida: la sua scelta è tedesca senza nessun dubbio

Un’icona della tv italiana, certo, ma Maria De Filippi per guidare ha scelto la tecnologia tedesca e in particolare quella della Audi. Due i modelli che le abbiamo visto guidare nell’ultimo anno, entrambi molti eleganti ma anche utili alla sua vita di tutti i giorni, in attesa del nuovo Suv Audi per il 2025.

Il primo è una Audi A6, station-wagon top al top di gamma per il marchio della galassia Volkswagen. Un modello a a trazione integrale Quattro, ottimo sia per il traffico cittadino che per quello extraurbano, con un prezzo dai concessionariche ai aggira sui 58mila euro.

Audi Q7, la preferita di Queen Mary: ecco i motivi
Audi Q7, la preferita di Queen Mary (Press Media) – Fuoristrada.it

In realtà però la De Filippi è stata avvistata più spesso al volante di una Audi Q7 bianca, Suv dal design essenziale e ampio che dal 2024 arriverà con un profondo restyling. La parte anteriore è caratterizzata da una griglia ottagonale accanto a fari LED con luci diurne a forma di freccia e prese d’aria laterali. Nel posteriore, gruppi ottici posteriori a LED con effetto tridimensionale e una fascia cromata che li collega.

L’abitacolo presenta sedili ergonomici e regolabili elettricamente, con funzione di riscaldamento e ventilazione. Troviamo il sistema di infotainment MMI navigation plus con MMI touch response, che comprende uno schermo superiore da 10,1 pollici per la navigazione e le funzioni multimediali e uno inferiore da 8,6 pollici per la climatizzazione e le impostazioni del veicolo.

Notevole anche il bagagliaio che ha una capacità variabile a seconda della configurazione dei sedili posteriori. Con cinque posti, il volume è di 865 litri ma con tutti i sedili abbattuti arriva a 2.050 litri. Inoltre è dotato di un portellone ad apertura e chiusura elettrica e di un piano di carico regolabile in altezza.

Tra gli ADAS, i sistemi di sicurezza attivi a bordo, troviamo Audi side assist, che assiste il conducente nei cambi di corsia, Audi pre sense front, che anticipa i rischi di collisione frontale e attiva la frenata d’emergenza e Audi pre sense rear, che monitora il traffico alle spalle e avvisa il conducente in caso di pericolo di collisione.

Ma anche Audi active lane assist, per mantenere la corsia di marcia, Audi adaptive cruise assist per regolare automaticamente la velocità e la distanza dal veicolo che precede e Audi park assist, per facilitare le manovre di parcheggio in spazi stretti

L’Audi Q7 2023 ha due motori di base. Un diesel TDI da 3.0 litri con potenza di 170 kW (231 CV) e coppia di 500 Nm e un motore ibrido plug-in TFSI e da 3.0 litri con potenza combinata di 280 kW (381 CV) e coppia combinata di 600 Nm. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico tiptronic a otto rapporti e alla trazione integrale quattro. Il prezzo? Tra i 73mila e i 75mila euro.

Impostazioni privacy