Lavaggio auto, i migliori prodotti da utilizzare: come farla splendere spendendo pochissimo

Vuoi fare splendere la tua auto come se fosse appena uscita dal concessionario? Allora dovrai utilizzare i prodotti giusti.

Chi non è rimasto inebriato nel salire su un’auto appena acquistata? Quando si sale su un mezzo appena uscito da un concessionario si viene infatti assaliti dal tipico odore di nuovo delle plastiche e dei tessuti, un odore che alcuni cercano di preservare il più possibile mantenendo l’auto in modo sempre impeccabile, ma che fatalmente si andrà disperdendo e diventerà differente.

Prodotti pulizia auto
I prodotti per la pulizia auto sono fondamentali per il risultato: ecco i migliori – fuoristrada.it

Avere cura della pulizia del poprio mezzo non serve solo a preservare l’odore, ma ha come scopo principale quello di mantenere igienico e salutare un ambiente – l’abitacolo – nel quale passeremo diverse ore della nostra vita. Inoltre pulire l’auto sia all’interno che all’esterno consente di mantenere in migliore stato sia l’abitacolo che la carrozzeria. Insomma la pulizia del mezzo è fondamentale per preservare lo stato dell’auto e far sì che il mezzo duri il più a lungo possibile.

Un aspetto da non sottovalutare, visto qual è il costo delle auto al giorno d’oggi e quanto sia difficile per gli automobilisti andare ad acquistare una nuova. Portare l’auto al lavaggio ogni mese è dunque quasi un obbligo morale, meglio ancora se la portate in uno di quelli in cui le operazioni di pulizia vengono effettuate a mano, sia perché in questo caso viene pulito anche l’interno, sia perché l’essere umano avrà maggiore cura di pulire il tutto nel minimo dettaglio.

Pulire il parabrezza d’inverno: quale prodotto è meglio utilizzare?

C’è anche chi si dedica alla pulizia della propria auto personalmente. Non sempre si ha il tempo di dedicarvisi, visto che l’operazione richiede almeno un’ora. Inoltre per poterlo fare bisogna acquistare la strumentazione giusta, dunque un’aspirapolvere per interni, un compressore a cui applicare una lancia per pulire la carrozzeria più velocemente, una spugna per passare il sapone e le pezze adatte per asciugare carrozzeria e vetri al fine di non fare creare aloni.

Bisogna inoltre acquistare i prodotti migliori per la pulizia e in inverno è particolarmente importante acquistare un liquido antigelo per la pulizia del parabrezza. In questo caso parliamo di un prodotto che va inserito all’interno dell’auto e va utilizzato con i diffusori presenti alla base del parabrezza. Il perché sia così importante è presto detto: un liquido antigelo efficace permette di sciogliere neve e ghiaccio rapidamente e di pulire a fondo il parabrezza.

Il prodotto acquistato, dunque, deve essere efficace nello scioglimento e nella pulizia profonda. Se state cercando il liquido antigelo adatto, potete fare affidamento sulla lista stilata da Autobuild. La rivista tedesca ha testato vari prodotti, utilizzando quelli da un euro fino a quelli da 3,75 euro.

Al fine di comprovare l’efficacia del prodotto Autobuild ha prima sporcato i vetri, quindi li ha sottoposti a dieci cicli di pulizia a 0° utilizzando 50ml di prodotto ogni volta. Il primo risultato degno di nota è che il prodotto più costoso non è quello migliore, Autobuild consiglia dunque di non farsi attirare né dal packaging né tantomeno dal pregiudizio che un prodotto più costoso sia necessariamente migliore.

Impostazioni privacy