La supercar unica, un modello plurimilionario | Ecco chi l’ha comprata

Alcune automobili nascono con il preciso scopo di costare una cifra spropositata, un po’ come questa supercar che ha un listino prezzi decisamente inarrivabile per molti di noi.

Certe supercar hanno un costo davvero elevato e questo è normale, stiamo parlando pur sempre di vetture che nascono per soddisfare gli appetiti di clienti ricchi, pieni di desideri da soddisfare e soprattutto che ci tengono a distinguersi in strada e a non mescolarsi con il traffico. Alcune vetture però vanno davvero troppo oltre: escludendo alcuni modelli, nessuno costa così tanto.

Supercar più costosa
Una supercar dal prezzo spaventoso! (Canva) – Fuoristrada.it

Se togliamo dall’equazione modelli di interesse storico come le vecchie Ferrari o Rolls Royce o ancora Bugatti che possono facilmente costare più di casa vostra, le automobili generalmente con i prezzi più alti sono quelle prodotte in edizione limitata o addirittura in un unico modello, proprio come quella che vedremo oggi. Il suo prezzo è così alto che potreste comprarci più di una casa, con quei soldi.

La vettura in questione è anche l’unica supercar mai costruita dal marchio Maybach. Parte del gruppo Mercedes-Benz, Maybach è un costruttore di limousine di lusso famoso per le super berline 5.7 e 6.2 che per anni sono state tra le automobili più lussuose e se vogliamo pacchiane mai viste al mondo. Ma con la Exlero, il marchio tedesco ha davvero superato il limite, infatti, ne ha fatta una sola.

Un coniglio arrabbiato

Presentata ormai nel 2005, la Maybach Exelero è proprio quello a cui pensiamo quando si dice “esagerare”, dopo tutto stiamo parlando di un’automobile dal prezzo di otto milioni di Dollari. Esatto, avete letto bene, questa vettura costa l’equivalente di un treno di Lamborghini. Ma cosa offre di così speciale? Intanto, l’automobile monta lo stesso motore della 5.7, un V12 biturbo dalla potenza portata a ben 700 cavalli che garantisce uno scatto da 0 a 100 in 4 secondi e 350 chilometri orari di velocità massima.

Tutto questo nonostante l’auto, con i suoi pneumatici con cerchi in lega da record 315/25 ZR23 da ben ventitré pollici, i pellami ricercati e la carrozzeria lunga 5,89 metri assemblata artigianalmente a Stola in Italia pesasse ben 2.600 chilogrammi in ordine di marcia. Una follia su ruote insomma che per giunta, non piacque alla stampa americana: “Sembra un coniglio arrabbiato”, scrisse un giornalista del settore alla sua uscita definendo così il frontale della vettura.

Chi poteva comprare una vettura così unica? Ad acquistarla fu il rapper e manager musicale Birdman che tra l’altro è uno degli artefici del successo di Lil Wayne, considerato da molti il suo figlioccio artistico. Birdman è famoso per avere un garage di automobili completamente rosse che include una Dodge Charger e diverse Bugatti Veyron: in questo caso, non ha avuto modo di negoziare dato che la Exelero è arrivata nella sua livrea nera standard del marchio costruttore.

Impostazioni privacy