La McLaren da quasi 100mila euro fa una brutta fine: c’è solo fumo lì

Una McLaren da quasi 100mila euro fa una brutta fine. Quello che andremo a vedere quest’oggi è davvero incredibile.

La McLaren, per gli appassionati di automobilismo, è davvero una chicca straordinaria dal punto di vista estetico, tecnico, meccanico, prestazionale e storico. Un’azienda, un marchio capace di incarnare tutto questo in una sola volta. Come dimenticare i successi in Formula 1 con Hunt e Lauda, Prost e Senna, Hakkinen e Hamilton.

La McLaren da quasi 100mila euro fa una brutta fine: c'è solo fumo lì
McLaren – Fuoristrada.it

Senza dimenticare le sfide divenute iconiche con la Ferrari e le vetture che sono state sfornate nel corso del tempo. Un vero gioiello a quattro ruote, che ancora oggi – nonostante in F1 i risultati siano arrivati con fatica dal 2012 in poi – illumina appassionati e addetti ai lavori.

E lo fa grazie a splendide automobili come quella che vedremo oggi. Che però, purtroppo, non è finita benissimo. In un filmato si può notare abbastanza facilmente il pessimo epilogo toccato ad una splendida McLaren.

McLaren, che disastro: purtroppo è accaduto veramente

La McLaren protagonista di questo video è una 720 S che può costare circa 70.000 dollari. Dotata di un motore a benzina capace di erogare 720 CV di potenza massima, ha la trazione posteriore. Il serbatoio può racchiudere 72 litri. E’ un veicolo veramente straordinariamente veloce, su questo non ci può essere alcun tipo di discussione, perché è effettivamente incredibile. Un modello impressionante, che nel caso specifico che andremo ad affrontare ha vissuto momenti tutt’altro che idilliaci.

Mentre il suo conducente, all’interno di una pista, provava a spingere a più non posso questa McLaren, infatti, è successo qualcosa che lo ha costretto a fermarsi in maniera preventiva. Prima di stoppare l’auto, la stessa ha fatto uscire un sacco di fumo dal suo posteriore. Il risultato è stato fortemente allarmante, se non addirittura ai limiti del drammatico. Vediamo come, all’interno, della vettura, ci sia una vera e propria crepa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Probabilmente, come suggerito da molti automobilisti nei commenti sotto al video in questione, il mezzo è stato modificato per renderlo ancora più veloce, e il risultato sarebbe stato il seguente. Alcuni, però, non capiscono comunque come sia potuto accadere; avendo apportato modifiche ad una 720 S e non avendo mai subito alcun evento del genere. Beh, di sicuro chi ha attuato tale modifica sa per certo che una situazione del genere può accadere. E, forse, la prossima volta, ci penserà due volte. Almeno su una McLaren 720 S. Ciò non gli impedirà costi importanti di riparazione, ma ad insegnargli un’ottima lezione ci riuscirà eccome.

Impostazioni privacy