Kia, ora faranno come Tesla | La dirigenza lo ha fatto, non stanno scherzando

La Kia si sta migliorando sempre di più negli ultimi anni e di recente ha deciso di prendere spunto dalla Tesla per migliorarsi.

Le grandi aziende automobilistiche hanno ormai ampiamente accettato il fatto che devono cambiare completamente il modo di produrre vetture, passando così a modelli a impatto zero. L’elettrico non è solo il futuro, ma è anche il presente, per questo motivo è normale che le grandi realtà stiano cercando di migliorare la loro gamma quanto più possibile.

La decisione della Kia
Kia imita la Tesla (Fuoristrada)

La Tesla è stata colei che per prima ha fatto capire che vi era la possibilità di dare vita a delle auto che potessero risultare a impatto zero e allo stesso tempo regalare delle prestazioni di primo livello. Non sono mancati di certo i problemi in questi anni, ma sono sempre di più le rivali che si stanno ispirando alla casa statunitense.

Una di queste è la Kia, con l’azienda sudcoreana che in questo periodo ha dimostrato di voler dare vita a delle automobili sempre più ambite nel mondo. Basti pensare come i dati di J.D. Power, nota rivista che ha stanzia i valori di affidabilità delle vetture, ha evidenziato come i risultati di casa Kia siano sempre più che positivi.

Pochissimi difetti e ancora di meno le volte che queste auto devono passare dal meccanico. Dunque i risultati sono decisamente migliori rispetto a quelli della Tesla, con questa che invece si trova dall’altra parte della classifica. Nonostante questo però c’è un dettaglio della società statunitense che ora diventerà usato e sfruttato anche dalla Kia.

La Kia si rifà alla Tesla: come cambia la ricarica

Ormai nel Nord America la Tesla è una vera e propria istituzione, motivo per il quale anche la Kia, insieme alla Genesis, ha dichiarato ufficialmente di voler adottare la ricarica NACS. Si tratta del modello standard della Tesla e dunque ora saranno anche queste due grandi realtà a portare avanti questo stile, seguendo ciò che aveva fatto la Hyundai poco tempo fa.

Tesla Supercharger utilizzabile anche da Kia
Tesla Supercharger (Fuoristrada)

Ci vorrà comunque del tempo per poter far diventare realtà un cambiamento così importante, infatti la Kia ne ha parlato per il quarto trimestre del 2024. Questa ricarica però al momento non avverrà anche per le auto elettriche in giro per il mondo, ma solo per quelle prodotte tra Canada, Stati Uniti e Messico.

Questo è un grande incentivo, in quanto in queste nazioni la maggior parte delle ricariche è di stampo Tesla. Con questo cambiamento i clienti che daranno fiducia alla Kia dunque potranno sfruttare ben 12 mila Supercharger in più. Dunque chi al momento ha acquistato un vecchio modello, o sta pensando di acquistarne un altro, dovrà per forza rimanere con il vecchio metodo di ricarica?

Anche in questo caso la Kia ha pensato ai propri clienti, infatti sarà donato un adattatore per la ricarica della Tesla. Inoltre la casa sudcoreana nel proprio comunicato ha spiegato come i proprietari di queste vetture avranno modo di utilizzare l’app Kia Connect per poter dare il via al pagamento con i Supercharger della Tesla. Novità importanti che renderanno la Kia sempre più amata.

Impostazioni privacy