Vettel torna a correre in F1? Ora ci siamo, arriva l’incredibile ammissione

Hanno del clamoroso le dichiarazioni rilasciate dal tedesco quattro volte campione del mondo. I suoi fan impazziscono di gioia

Dopo 15 anni di onorata carriera, condita da quattro titoli iridati, 53 vittorie e 122 podi in totale, Sebastian Vettel ha deciso di appendere il caso al chiodo al termine della passata stagione. Una scelta motivata con la voglia di godersi la sua famiglia e i suoi amici, nonché di dedicarsi ad altre attività al di fuori del mondo dei motori. Una scelta che, dopo qualche mese, inizia già a traballare.

Vettel torna a correre in F1? Ora ci siamo, arriva l'incredibile ammissione
Sebastian Vettel – Fuoristrada.it

Già, certe cose non si dimenticano facilmente. E talvolta può succedere che la tentazione di riprovare le ‘vecchie’ emozioni diventi molto – troppo – forte da cedervi senza pensare a tutto il resto. È successo a tanti, un esempio sono Michael Schumacher e Fernando Alonso, entrambi tornati in pista qualche tempo dopo essersi ritirati. Un’eventualità di cui il tedesco quattro volte campione del mondo ha parlato in una recente intervista, suscitando grande entusiasmo tra i suoi fan.

Formula 1, Vettel non esclude il ritorno: le sue parole

“Tornerei in F1? Non posso rispondere di no, perché non si può mai sapere. Penso che se lo si chiedesse a tutti i piloti che sono tornati, probabilmente alcuni avrebbero detto «no» e altri «non lo so». Ma alla fine sono tornati tutti, quindi non posso escludere questa opzione”, ha ammesso Vettel ai colleghi di Sky Sports UK. Poi si è aperto ulteriormente quando gli è stato fatto notare che, nonostante il ritiro, vanta ancora uno stato di forma invidiabile.

Formula 1, clamoroso Vettel: ipotesi ritorno
Vettel e il ritorno in Formula 1: la parole del tedesco (AnsaFoto) – Fuoristrada

Il tedesco ha rivelato di tenersi sempre in allenamento, ma ci ha anche tenuto a specificare che non lo fa per un motivo legato al suo rientro nel Circus: Sì, sono in forma da gara, ma perché voglio io, non perché voglio tornare o per essere pronto in caso qualcuno non potesse correre”. Infine, Vettel ha concluso il suo intervento alla nota emittente televisiva ripetendo i concetti espressi in precedenza, ma con maggiore chiarezza: Probabilmente dipenderà molto dal momento, e ovviamente non è un tempo infinito, perché a 36 anni non puoi pensare di tornare in un decennio. Forse ci penserò quando sarà passato del tempo, ma dipenderà dalla sfida. In questo momento, però, il rientro non è nei miei pensieri. Mi sto godendo la prospettiva della sfida di cosa fare dopo”. 

Impostazioni privacy