Nuova Fiat 500, rivoluzione totale: sarà ispirata all’Italia, fan impazziti

La Fiat 500 è un mito italiano, ed ora è pronta per una grande novità. Ecco cosa cambierà su una delle auto più iconiche sul mercato.

In casa Fiat si vive un periodo di grandi novità e cambiamenti, con il 2024 che, in tal senso, sarà pieno di aggiornamenti. Infatti, il prossimo 11 di luglio verranno tolti i veli alla nuova Panda, della quale si parla da tantissimo tempo, che diventerà un B-SUV abbandonando le sue forme attuali. Questa è una vera e propria rivoluzione per il marchio di Torino, dopo aver già svelato la nuova 600e e la Topolino.

Nuova Fiat 500, rivoluzione totale: sarà ispirata all'Italia, fan impazziti
FIAT – Fuoristrada.it

La nuova Panda coinciderà con un cambiamento totale sul fronte del design, in una sorta di nuova epoca in cui si sta infilando il marchio Fiat. Nel 2025 sarà il momento della nuova Multipla, un nome che tornerà in voga dopo 15 anni dall’uscita dalla produzione del modello originale. Nel frattempo, è arrivata un’altra notizia che esalta già tutti gli appassionati e che riguarda la 500.

Fiat, guardate quante novità per questo modello

Sul fronte dei colori, in casa Fiat c’è la volontà di dare una bella svecchiata alla gamma, e sono in arrivo tante novità. Infatti, qualche tempo fa è stato annunciato che non verranno più costruite auto di colore grigio, e va detto che è stato trovato un metodo piuttosto singolare per presentare questo nuovo metodo di progettazione.

500 nuova colorazione
500 nuova che gioiello (ANSA) – Fuoristrada.it

La scelta è stata comunicata con uno spot che ha visto protagonista la nuova 600e, in una località della Liguria. La vettura, di colore grigio, è stata immersa in una grande vasca di colore rosso, ed è uscita proprio con questa nuova cromatura. Nello spot, è stato poi fatto sapere che non ci saranno più vetture di colore grigio, un cambiamento radicale nella storia della casa di Torino.

Un altro cambiamento riguarderà ora la Fiat 500, che avrà due nuove cromature ispirate al sole ed al cielo dell’Italia. Gli omaggi del marchio di proprietà del gruppo Stellantis al nostro paese sono iniziati poco fa con la presentazione della minicar Topolino, che vuole riportare in vita i tempi della Dolce Vita, quando l’Italia era un’icona in tutto il mondo per i suoi stili e per la popolazione che amava divertirsi e godersi la vita mondana nel miglior modo possibile.

Uno dei nuovi colori che andranno a ricoprire la 500 sarà il giallo pastello, che andrà ad esaltare la carrozzeria della piccola del marchio di Torino. L’obiettivo è chiaramente quello di ricordare il sole, e non passerà di certo inosservata nelle zone cittadine, dove prevalgono altri tipi di colori. Come già detto, c’è anche un altro aggiornamento, per un colore forse ancor più adatto a questa vettura.

Si tratta del nuovo azzurro chiaro, ispirato al nostro cielo, che aumenterà il fascino di questo modello già molto amato. Attualmente, la gamma di questo costruttore è composta da oltre 30 colori sui vari modelli, ed ora non vediamo l’ora di vedere le nuove cromature della 500, che già di per sé è un mito italiano. Presto avremo le foto ufficiali di questo gioiello.

Impostazioni privacy