Michael Jordan, altrochè basket: la sua vera passione sono le supercar, ecco la prova

Il campione dell’NBA Michael Jordan ha da sempre una profonda passione per le belle auto. Vediamo quali ha acquistato

Il cestista è uno dei più famosi di tutti i tempi e pur essendo passati ben 20 anni dal suo ritiro, ancora oggi è in grado di far parlare di lui. In effetti, ultimamente il suo nome è stato fatto da parte di un giocatore professionista di poker, Phil Hellmuth, il quale ha rifiutato di sfidare il campione a poker. Dopodiché, a parlarne è stato il cestista ancora in attività Draymond Green, il quale vorrebbe eguagliare con i Warriors i successi di Michael Jordan e dei Chicago Bulls, squadra in cui militava.

Jordan modelli auto
Le auto di Michael Jordan (Ansa) – Fuoristrada.it

Ma quello che in questo contesto ci interessa è l’amore che il talentuoso giocatore di basket ha per il mondo dei motori. Entrando nello specifico della questione, I modelli da lui acquistati possono essere equiparati al suo immenso valore nel mondo dello sport. Anch’essi, infatti, hanno avuto un grandissimo successo sul mercato automobilistico, specie per la grande classe che mostravano esteticamente, ma anche per la potenza dei motori che montavano.

A riaccendere i riflettori sulla star dell’NBA è stata la docuserie a lui dedicata, The last Dance, rintracciabile su Netflix. Le scene mettono in risalto alcuni dettagli della sua affascinante, quanto impegnativa, vita, tra cui anche ciò che possiede all’interno del suo garage.

I suoi modelli preferiti

Secondo quanto si può notare all’interno della docuserie, per il campione ci sono due marchi di cui proprio non riesce a fare a meno, ossia la Ferrari e la Porsche. Sembra che Jumpman prendesse ispirazione da certi modelli per poter creare le famose scarpe Jordan della Nike. In effetti, molte di esse riprendono per forme e colori alcuni degli esemplari da lui posseduti all’interno del suo garage.

Jordan Chevrolet
Michael Jordan e la sua Corvette della Chevrolet (Youtube – The Celebrity cars) – Fuoristrada.it

Più precisamente, Michael Jordan ha acquistato delle auto molto potenti e, soprattutto, parecchio affascinanti. Andiamo ad elencarle di seguito con alcuni dettagli:

  • Chevrolet Corvette C4, regalatogli dopo che prese parte come testimonial del marchio in diverse pubblicità;
  • Porsche 930 Flat Nose Turbo, prodotta in 948 esemplari e molto simile alla Porsche 935, vettura da competizione capace di dominare in varie competizioni, come la 24 Ore di LeMans;
  • Ferrari Testarossa; l’icona degli anni ’80 e di cui MJ si innamorò particolarmente, dato che ne acquistò 2 modelli;
  • Porsche 911, fonte d’ispirazione per le Air Max;
  • Mercedes SL 55 AMG, all’epoca fu la top di gamma del marchio con la stella a 3 punte;
  • Aston Martin DB9 Volante, purosangue inglese riconosciuto come uno dei più belli mai messi in circolazione da pare dell’azienda di Gaydon.
Impostazioni privacy