Lo YouTuber shocca tutti con la sua Ferrari | La più costosa mai vista al mondo

Uno degli YouTuber più famosi e ricchi del mondo, mostra in un video un’auto valutata 100 milioni di dollari.

Di recente, moltissime persone, giovani e meno giovani, si sono interessate e appassionate alle auto, da quelle moderne a quelle d’epoca, passando per quelle sportive. Oltre a poter vedere la auto sportive o da corsa durante le gare automobilistiche che negli anni sono state istituite e che tutt’ora si organizzano (come per esempio, il Gran Premio della Formula 1), molti cultori frequentano diversi saloni, raduni e fiere dedicati ai motori, all’interno dei quali è possibile esporre o comprare diverse tipologie di auto.

un esemplare di Ferrari 125 S
(Foto ANSA) Un esemplare di Ferrari 125 S, la prima auto realizzata dalla Ferrari (www.fuoristrada.it)

A questo proposito, uno dei creatori di contenuti con più iscritti al mondo, ha pubblicato su YouTube un video dal titolo “$ 1 vs $ 100.000.000 Car”. Il video in questione lo ritrae alla guida di una serie di automobili, tra le quali alcune sono uniche e costosissime. Prima della pubblicazione, lo YouTuber aveva realizzato un breve trailer che anticipasse il video vero e proprio, postandolo sulla piattaforma X (un tempo chiamata Twitter). La lista di auto mostrata nel video inizia con una da 1 dollaro e si conclude con una del valore di 100 milioni di dollari. Nel video, lo YouTuber non mostra solamente l’esperienza di guida con le varie singole auto, ma esegue e spiega un test delle loro caratteristiche tecniche.

Dopo aver guidato tutte le automobili di varie prezzo, lo YouTuber mostra su un’automobile storica di colore rosso. Il pezzo forte del suo video dedicato alle automobili è una Ferrari modello 125 S, ossia la prima auto realizzata in assoluto nel 1947 dalla casa automobilistica italiana Ferrari. L’auto, ovviamente di colore rosso, è così preziosa a causa del suo valore storico che viene valutato 100 milioni di dollari ed è questo il motivo per il quale solamente il responsabile del museo in cui viene conservata ha il permesso di guidarla. Per realizzare il video, la produzione ha dovuto chiedere alla polizia locale di chiudere completamente una strada.

Ma quanto guadagna Mr.Beast  con milioni di iscritti e visualizzazioni?

Lo YouTuber che ha realizzato questo video è l’imprenditore digitale americano Mr. Beast, pseudonimo di James Stephen Donaldson (1998-). Ad oggi, il canale YouTube di Mr. Beast, aperto nel 2012, conta 141 video, 169,000,000 iscritti e 28,883,031,718 visualizzazioni totali. Ma quanto guadagna con i propri video, un creatore di contenuti di YouTube del calibro di Mr. Beast? Prima di tutto è bene sottolineare che, secondo una stima dei dati raccolti dalla piattaforma Social Blade, lo YouTuber e imprenditore digitale americano avrebbe assistito ad un incremento delle propria fan-base di circa il 150% durante il mese di maggio di quest’anno.

Mr. Beast è lo YouTuber più pagato
Mr. Beast è considerato il creatore di contenuti più pagato di YouTube (www.fuoristrada.it)

Secondo una stima avvenuta recentemente, lo YouTuber guadagnerebbe dai 342.100 ai 5.5 milioni di dollari al mese. Mentre, sempre secondo un’altro calcolo sommario, Mr. Beast avrebbe incassato circa 54 milioni di dollari, solamente nello scorso 2021, grazie alla monetizzazione della propria produzione video su YouTube. Dunque, secondo la rivista Forbes, Mr. Beast è considerato come il creatore di contenuti più pagato di YouTube.

Impostazioni privacy