Fiat, Europa col fiato sospeso: potrebbe succedere davvero

La Fiat continua a lavorare per realizzare i migliori modelli possibili. Alcune news legate all’Europa potrebbero fare differenza in futuro.

La Fiat è una azienda a dir poco influente. Lo dice la sua storia, i progetti sfornati nel corso del tempo, i consensi ricevuti e i benefici commerciali legati a tutto questo. Insomma, il marchio italiano con sede a Torino ha una lunga e straordinaria storia alle spalle, che punta a far valere e a continuare a migliorare nel corso del tempo.

fiat europa
FIAT, fiato sospeso (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Vedremo in quale misura e quanto la missione potrà dirsi di successo, anche se le premesse sono davvero buone. Da quando è entrata a far parte dell’universo Stellantis la FIAT ha allargato molto i propri orizzonti internazionali. Nel frattempo, alcune news sicuramente smuovono l’Europa delle quattro ruote.

Il lavoro dell’azienda, stando alle indiscrezioni, ha potenzialmente tutte le caratteristiche adatte per stupire e piacere a tanti papabili compratori. E allora cerchiamo di venire a capo di quella che potrebbe essere la prossima creatura del brand simbolo del made in Italy

Fiat, approdo in Europa? Ecco la ‘sorpresa’

Potrebbe fare il giro del mondo e conquistare nuovi mercato la Fiat Fastback. Il SUV  lanciato all’intero del mercato sudamericano fra Argentina e Brasile potrebbe arrivare presto anche in Europa per la gioia degli appassionati.

Tale vettura, ispirata alla concept car presentata nel 2018, è molto apprezzata a livello estetico e tecnico dagli automobilisti. Questo perché è capace di combinare lo stile sportivo e dinamico di una coupé con la praticità e la versatilità di un SUV. Lunga 4,43 metri, detiene un bagagliaio con capienza massima di 600 litri. E’ attualmente disponibile in tre allestimenti: Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth.

fiat fastback
Fiat Fastback (Stellantis) – Fuoristrada.it

La sofisticata strumentazione a disposizione, come  fari anteriori full LED, freno a mano elettrico, volante con paddle per il cambio automatico, piattaforma di ricarica wireless per smartphone, selettore delle modalità di guida, strumentazione digitale da 7 pollici e display centrale caratterizzato dalla presenza di Apple CarPlay e Android Auto fanno il resto. A livello di motorizzazioni, vengono offerti due turbobenzina da 130 e 185 cavalli di potenza massima. Il cambio automatico è a sei marce. La vettura, con tanto di trazione anteriore, ha una velocità massima di 210 chilometri orari.

Il prezzo di partenza sarebbe di circa 25mila euro. Non sappiamo se alla fine arriverà effettivamente in Europa, anche se il gruppo Stellantis potrebbe infine decidere di realizzare una versione destinata al Vecchio Continente. I rivali sarebbero senz’altro BMW X4, Audi Q5 Sportback e Mercedes GLC Coupé. Vedremo gli sviluppi futuri di una vettura che in America Latina di sicuro non hanno per niente criticato. Anzi, ha fatto un successo dietro l’altro.

Impostazioni privacy