Una supercar fatta in casa senza spendere una fortuna: ecco come avere un pezzo unico

Se volete una supercar dovete assolutamente informarvi su questa vicenda, che ha del paradossale. Ecco tutto ciò che dovete sapere.

Tutti coloro che amano le quattro ruote sognano di poter possedere una supercar, ma sappiamo benissimo che ciò è quasi impossibile per la maggioranza della popolazione. Per chi non lo sapesse, invece, è possibile mettersi al volante di questi bolidi spendendo cifre molto più ragionevoli, attraverso dei kit che vengono venduti per dare a tutti la possibilità di provare questi brividi.

Supercar fatta in casa
Supercar – Fuoristrada.it

Le supercar si distinguono per la loro potenza eccezionale e per un design splendido, che le rende differenti da tutte le altre. In genere, queste vetture sono da due posti, ma sappiamo benissimo come le cose, in questi ultimi tempi, stiano cambiando. Marchi come le stesse Ferrari, Lamborghini o Maserati si stanno adeguando al mercato, ed iniziano a produrre SUV o cose di questo tipo.

Dunque, l’essenza delle supersportive, in alcuni casi, rischia di svanire, ed i prezzi sono in continuo aumento. Tuttavia, ora c’è una grande occasione per chi sogna di possedere una di queste vetture, e lo può fare acquistando una vera e propria occasione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su un modello unico al mondo.

Ecco una supercar fatta in casa ora in vendita

La Factory Racing Five 818C è una supercar fatta a mano, un kit con telaio tubolare che è stata realizzata tra il 2016 ed il 2022. La potenza è fornita da un motore Subaru flat-four da 2,0 litri e turbocompresso, che è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. La carrozzeria è esclusiva, essendo stata realizzata in fibra di vetro, rifinita di color bordeaux su rivestimento in tessuto grigio.

Factory Five Racing da comprare subito
Factory Five Racing modello pazzesco (Bringatrailer.com) – Fuoristrada.it

Sia gli interni che gli esterni sono a dir poco unici, ed è davvero curioso notare la zona del volante. Infatti, possiamo vedere come esso, così come la leva del cambio, rigorosamente manuale, sembrino risalenti a tanti anni fa, e ricorda un abitacolo delle auto da corsa dei bei tempi andati. L’anteriore è molto aggressivo nel suo design, come potete vedere dall’immagine che abbiamo postato qui in alto, in cui si può ammirare tutta la sua bellezza.

I fari sono molto grandi, ed anche in questo caso, si va in netta controtendenza con le supercar di oggi, ma anche con il mondo delle quattro ruote in generale. Oggi ci troviamo sempre di fronte a vetture con fari sottili, mentre qui c’è un chiaro riferimento con una vecchia vettura da corsa, ovvero la gloriosa Lister Storm che correva nel FIA GT, e che aveva una configurazione molto simile per ciò che riguarda la zona frontale.

Aggressiva la mascherina posta in basso, dotata di prese d’aria. Su “Bringatrailer.com“, la vettura in questione può essere acquistata, ed è attualmente in vendita ad un prezzo di 6.800 dollari. Sono queste le ore decisive attorno al modello di cui vi stiamo parlando, dal momento che l’asta sta per scadere. A questo punto, prendetevi qualche ora di tempo, e poi non esitate ad acquistarla.

Impostazioni privacy