Rivelazione Red Bull, Verstappen può essere battuto: ecco chi è l’unico che può farlo

In Red Bull sono sicuri c’è un solo pilota che può farlo e non è tra quelli che ci si aspetta.

Non si è quasi mai visto un dominio del genere in Formula 1. La stagione in corso ci sta mettendo davanti ad uno scenario clamoroso, con un Verstappen straripante.

Dichiarazioni Marko
Fernando Alonso è l’unico che può farlo, Marko è sicuro (ansafoto.it) fuoristrada.it

Anche negli anni passati, quando a dominare era Lewis Hamilton o, andando ancora più indietro nel tempo, Michael Schumacher, le numerose vittorie del leader erano, anche solo in minima parte, contrastate da qualche altro pilota. Le ultime gare di Formula 1 sono state, invece, senza storia fin da subito. E, addirittura, quando sembra che possano stargli dietro, gli avversari lo lasciano andare consci che la loro gara non è contro il campione olandese.

Dieci vittorie su dodici Gran Premi sono un risultato mostruoso che testimonia la superiorità di Verstappen che sta viaggiando spedito verso il terzo titolo consecutivo. Una maturità sorprendente, che non gli fa commettere più errori e gli fa condurre le gare come se andasse su dei binari. Nel paddock, allora, tutti cominciano a chiedersi quando e se ci sarà qualcuno in questa stagione che strapperà il gradino più ato del podio a Verstappen. È stato chiesto, ad esempio, a Helmut Marko, numero due di Red Bull.

Red Bull, parla Helmut Marko: “Solo Alonso può battere Verstappen”

Ai microfoni di Dazn ha parlato Helmut Marko, che ha dichiarato che, secondo lui, solo Fernando Alonso può vincere una gara da qui alla fine del campionato, anche se a parità di monoposto è molto difficile.

Dichiarazioni Marko
Solo un pilota può battere Verstappen, in Red Bull sono sicuri (ansaoto.it) fuoristrada.it

Lo stesso Verstappen ha recentemente dichiarato che sarebbe contento di vedere Alonso tornare a vincere. “Fino a qualche anno fa non lottavano per nulla e oggi sono qui davanti, sono crresxiuti molto”, ha dichiarato l’olandese.

Il mondiale di Formula 1 andrà in pausa e riprenderà il 25 agosto. Aston Martin è al lavoro su un pacchetto di aggiornamenti da introdurre al rientro in pista, grazie al quale potrebbe puntare alla vetta. In particolare Aston Martin ha lavorato sui finchi, il DRS e il fondo della vettura, tutte le aree alle quali hanno già lavorato Mercedes e McLaren facendo notevoli miglioramenti che li hanno portati a conquistare il podio.

Attenzione alle sosta perchè Aston Martin era sembrata poter lottare per il podio ad inizio stagione, salvo poi retrocedere pian piano. Sarà importantissimo per loro tornare in auge e, perchè no, vincere anche una gara con Fernando Alonso.

Impostazioni privacy