Ritiro Verstappen, il pilota ha deciso: cambia ruolo, ecco cosa farà nel 2025

Il campione olandese pensa ad una nuova avventura nel futuro a breve termine, occhio alle scelte e alla sua determinazione.

Max Verstappen è pronto a fare un salto nella sua carriera. Il pilota olandese, assoluto dominatore della Formula 1, ha intenzione di intraprendere una nuova avventura.

Futuro Verstappen gt3
Il campione olandese pensa al cambio di ruolo (ansafoto.it) fuoristrada.it

La pausa estiva del mondiale di Formula 1 ha dato modo a Max Verstappen di pensare anche al suo futuro. L’attuale corsa al titolo è ormai stata messa in cassaforte dall’olandese, che con la sua Red Bull ha vinto 10 delle 12 gare disputate fiora. Un dominio totale che non ha lasciato neanche le briciole agli avversari, considerando anche che le altre due gare sono state vinte dal suo compagno di squadra, Sergio Perez.

Adesso vuole compiere un altro passo nella sua carriera: la creazione di un team GT3. “Spero di riuscirci il prima possibile, l’obiettivo è avere due vetture nel GT World Challenge entro il 2025″, ha dichiarato Verstappen in un’intervista. La sua ambizione non si ferma mai, neanche in vacanza, come dimostrato dal lavoro che sta facendo insieme al suo team.

Verstappen, obiettivo GT3: il 2025 potrebbe essere l’anno giusto

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Formule 1, rivista olandese, Verstappen ha dichiarato che la sua idea è nata grazie alle gare disputate al simulatore. Il suo team Verstappen.com Racing ha già sponsorizzato varie iniziative automobilistiche, come il DTM e il GTWC Sprint insieme con Thierry Vermeulen. Ma Max vuole creare un team suo.

futuro Verstappen gt3
Max Verstappen pronto ad una nuova avventura in GT3 (ansafoto.it) fuoristrada.it

“Se mi impegno in qualcosa voglio farlo al meglio. Voglio creare una via diretta dal simulatore al GT3, così da non dover passare per forza dai kart per entrare nel mondo delle corse automobilistiche viste le risorse economiche che servono per riuscirci”, ha dichiarato Verstappen.

In passato l’olandese aveva già fatto intendere di voler prendere parte alle gare endurance. L’anno prossimo la classe GT delle vetture che partecipano alla 24 Ore di Le Mans passeranno alla GT3, la stessa categoria che Verstappen vorrebbe abbracciare. Verstappen vorrebbe anche creare una piattaforma per individuare i talenti al simulatore e prepararli alle corse in GT3.

Occhio alle idee del pilota olandese. Non ha mai nascosto la sua indole competitiva che, d’altronde, lo sta portando al terzo titolo consecutivo in Formula 1. Un risultato che lo proietta dritto nell’Olimpo dei piloti, con una carriera ancora molto lunga davanti.

Impostazioni privacy