Nuova Opel in arrivo? Sul web spuntano le prime immagini

La Opel è pronta a rifarsi il look con un nuovo modello che è pronto a far impazzire di gioia tutti gli appassionati.

Tra i grandi colossi dell’industria automobilistica internazionale non si può di certo non citare la Opel. La casa tedesca infatti ha dimostrato da diversi anni di essere in grado non solo di produrre eccezionali auto utilitarie, ma anche delle varianti di considerevoli dimensioni.

Nuova Opel grandland
Sul web le prime immagini della nuova Opel (Ansa – Fuoristrada)

Questo ha fatto sì che l’unico marchio tedesco del Gruppo Stellantis riuscisse ad ampliare sempre di più la propria clientela. Non manca di certo il grande interesse attorno alla Opel, soprattutto perché sembra ormai prossima al ritorno nel WRC.

Il rally è infatti un mondo meraviglioso e Stellantis sa benissimo che avere un marchio al suo interno permetterebbe al Gruppo di effettuare un grande salto di categoria. Al momento nulla è ancora certo, anche perché si devono capire le evoluzioni e il nuovo regolamento del Mondiale, ma indubbiamente il ritorno della Opel farebbe bene a tutti.

Per correre nel WRC il consiglio è sempre quello di migliorare delle auto che sono considerate delle utilitarie. In quel caso allora si possono potenziare sempre di più, dandole così il modo di sprigionare la propria potenza, oltre che una grande stabilità in strada.

Chi difficilmente verrà presa in considerazione per queste competizioni è un modello che da anni si fa apprezzare. Un crossover dalle dimensioni abbastanza imponenti che permette così alla Opel di poter farsi strada nel mercato internazionale.

Opel Grandland: ecco le modifiche future

La Opel Grandland è uno dei crossover che ha avuto i maggiori risultati per la casa tedesca e lo dimostra anche il fatto di essere una vettura da 448 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e un’altezza di 161 cm, il che dà modo così all’auto in questione di essere stabile e facile da guidare.

Opel Grandland, nuova versione
Opel Grandland, ecco come potrà essere (YouTube – Fuoristrada)

In questo momento il colosso teutonico ha deciso di lanciare sul mercato ben tre versioni diverse, dato sfoggio al benzina, al gasolio e anche a un plug-in che sta ottenendo buoni risultati. Proprio grazie agli ottimi traguardi tagliati dal plug-in, la Opel ha deciso che per il 2024 nascerà una nuova versione.

Si tratterà della prima Grandland completamente elettrica, un cambiamento di grande importanza, anche se si parla di un’immissione sul mercato non prima del secondo semestre dell’anno che verrà. Al suo interno sarà montata la piattaforma STLA Medium e la produzione avverrà nella sede tedesca di Eisenach.

Per poter dare vita al nuovo modello elettrico, la Opel ha investito davvero tantissimo, con un totale di 130 milioni di Euro. Questo è uno dei primi passi che permetterà alla casa tedesca di diventare nel 2028 unicamente elettrica, questo infatti è il suo obiettivo.

Non ci sono in queste momento delle fonti certe su come sarà la Grandland del futuro, ma lo youtuber Mahboub 1, noto per le sue creazioni in campo automobilistico, ha progettato quella che per lui sarà l’auto del futuro. Si tratterà di un grande cambiamento e senza dubbio un investimento importante in casa Opel.

Impostazioni privacy