La Tesla esplode in diretta: immagini da brividi, scappano tutti

La Tesla ha causato un nuovo pericoloso episodio, con l’esplosione che ha spaventato tutti. Ecco che cosa è accaduto e le conseguenze.

Il marchio Tesla è al top assoluto in termini di vendite per ciò che riguarda le auto elettriche, ed è davvero strano affermarlo dopo quanto accaduto lo scorso anno. La casa californiana ha attraversato un periodo da incubo nel 2022, con un crollo di vendite che aveva portato gli introiti a diminuire. Tuttavia, un’idea geniale ed in totale contrasto con la tendenza di mercato ha risollevato la situazione.

esplosione tesla model y
Tesla Model Y, l’esplosione (Fuoristrada.it)

I vertici, incluso il CEO Elon Musk, hanno pensato di puntare su un abbassamento dei prezzi, e per vari modelli c’è stato un netto aumento delle vendite. Pensate che, in Italia, una Model 3 che prima costava quasi 60.000 euro, ora è acquistabile, anche grazie agli incentivi, a poco più di 30.000 euro, ed il guadagno del marchio americano è stato enorme.

La Tesla punta in alto e sta per aprire nuovi siti di produzione in Europa, visto che quello di Berlino non basta più per soddisfare tutte le richieste dei clienti. Nel frattempo, oggi vi parleremo di una storia davvero assurda, che ha visto una di queste auto prendere fuoco. Il motivo è però molto diverso dal solito e vi farà riflettere molto.

Tesla, ecco il disastro che ha colpito la Model Y

Immagini terribili quelle che riguardano una Tesla Model Y, con il disastro che si è verificato presso la città di San Francisco, in California. Nel video postato in basso, pubblicato dalla pagina Instagram Supercar Fails“, si può apprezzare molto bene ciò che è accaduto, ma questa volta, la colpa non è dell’auto della compagnia di Elon Musk, cosa che tutti hanno immediatamente pensato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

 

Infatti, le immagini mostrano un’esplosione che proviene dalla parte bassa del veicolo, ma c’è anche un dettaglio che non deve sfuggire. Nella didascalia del video, c’è scritto che i vigili del fuoco della zona hanno appurato, dopo attente analisi, che il disastro è stato causato da un’esplosione sotterranea, con la Model Y che era parcheggiata sopra ad un tombino, venendo investita dalla detonazione.

Tesla Model Y che rischio
Tesla Model Y coinvolta nell’esplosione (ANSA) – Fuoristrada.it

Il pericolo è stato comunque enrome, dal momento che la Tesla è un’auto a batteria, e c’è stato il serio rischio che questo evento sotterraneo provocasse un botto ancor maggiore. Evidentemente, la Model Y era spenta da parecchio tempo, e ciò ha impedito all’esplosione di propagarsi in maniera eccessiva. Sempre secondo la pagina che ha diffuso queste immagini, non ci sono stati morti o feriti, dal momento che i vigili del fuoco avevano già circoscritto la zona.

La Model Y è comunque uscita con le ossa rotte da questo episodio, ed è molto difficile pensare che sarà riparata. Per fortuna, in questa occasione la batteria non ha causato questa problematica, e negli ultimi tempi, gli incidenti e le esplosioni sono state minori rispetto al passato. Speriamo che questo evento sfortunato non si verificherà in futuro.

Impostazioni privacy