Questi SUV usati sono ancora perfetti: ecco come risparmiare

I SUV stanno andando a ruba in questo periodo, ed oggi vi parleremo di alcuni modelli che, pur essendo usati, sono davvero eccellenti.

Negli ultimi anni, si è scatenata una vera e propria febbre da SUV, che ha spinto gli automobilisti a gettarsi alla ricerca di questa tipologia di veicoli. Ormai ne troviamo a bizzeffe sulle nostre strade, ed anche marchi come Lamborghini, Ferrari e Maserati hanno deciso di puntare sui crossover. Modelli come l’Urus, il Purosangue e la Levante sono lontani dal DNA di questi costruttori, ma per ampliare i propri business ormai tutti fanno tutto.

suv usati offerta
Suv usati in offerta (Fuoristrada.it)

Tuttavia, c’è anche chi non vede di buon occhio i SUV, come la Kia, che ha fatto sapere, tramite i propri manager, che l’era dei crossover sta per terminare, e lo farà tanto velocemente quanto era iniziata. Inoltre, anche gli ambientalisti sono profondamente contrari a questa tipologia di veicolo, giudicato molto inquinante ed inutile da utilizzare nei centri abitati, e chi abita a Torino ne sa qualcosa.

Nelle ultime settimane, un gruppo di protesta è entrato in azione sgonfiando le ruote dei crossover, con tanto di biglietto di avvertimento per i vari proprietari. Insomma, c’è chi queste auto le ama e chi le odia, ed oggi vi parleremo di alcune offerte per voi irrinunciabili. Ecco quali sono le occasioni migliori per acquistare dei buoni crossover senza spendere  cifre troppo elevate.

SUV, scopriamo le migliori offerte sull’usato

Detto del grande successo dei SUV e di chi vorrebbe vederli sparire dalla faccia della terra, è giunta l’ora di parlarvi di quelli che sono considerati i migliori crossover usati, secondo quanto riportato da “motorbiscuit.com“. Uno di quelli che può essere considerato valido è il Mitsubishi Outlander Sport 2020, che si può trovare ad un prezzo medio di 22.500 dollari, pur essendo molto recente.

Mitsubishi Outlander un vero gioiello
Mitsubishi Outlander un buon compromesso (ANSA) – Fuoristrada.it

Un piccolo lato negativo c’è, dal momento che molti si sono lamentati di quest’auto per alcuni aspetti, anche se le dimensioni e le prestazioni, nel complesso, lo rendono un buon compromesso, visto che il prezzo è davvero basso in confronto alla concorrenza. Un altro buon veicolo pare essere la Hyundai Kona, uscita sul mercato, nella sua ultima versione, pochi mesi fa, e che costa “solo” 20.263 dollari.

Non male, tra i SUV rientrati in questa classifica, anche la Ford EcoSport del 2020, che ha delle buone prestazioni ed anche un sistema di infotainment moderno e che garantisce un facile utilizzo.

Positivo anche il comfort di bordo, mentre per quanto riguarda i motori non ci sono grosse scelte. Si può optare o per il tre cilindri da 123 cavalli, che visto il peso del veicolo, non consente di raggiungere grossi picchi di performance, o il quattro cilindri da 166 cavalli, decisamente migliore.

Per quello che riguarda il prezzo, segnaliamo che costa 19.995 dollari, e risulta essere il più economico dei tre che vi abbiamo appena elencato. Ovviamente, i prezzi in Europa ed in Italia potrebbero risultare leggermente differenti, ma sono comunque delle occasioni. Se volete provare un crossover e non avete intenzione di spendere troppo, questi compromessi sono ottimali.

Impostazioni privacy