La Panda si fa mezzo SUV: la novità che sta incantando il mondo

La FIAT Panda è da sempre l’utilitaria perfetta, ma sembra incredibile quello che sta succedendo con una variante che sembra un SUV.

Il mondo dell’automobilismo sta cercando di andare sempre di più verso la richiesta del cliente e dei guidatori, con i SUV che sono al momento sicuramente i modelli più richiesti. Non è un caso che siano proprio queste auto che si stiano perfezionando per quanto riguarda le versioni elettriche, dimostrandosi così sicure e al tempo stesso anche ecologiche.

FIAT Panda, incredibile novità
FIAT Panda (Fuoristrada)

La FIAT Panda è l’utilitaria che ha fatto innamorare milioni di italiani e non solo del mitico marchio torinese. Sono moltissime le versioni che nel corso degli anni si sono susseguite, dandole così il modo di poter rimanere sempre al vertice per quanto riguarda le vendite.

Al momento la Panda è anche uno dei modelli più ambiti per quanto riguarda l’ibrido. Si tratta di un’auto da città e dunque il fatto di poter sfruttare anche una componente elettrica le dà modo di poter limitare di parecchio i costi.

La versione attuale che è stata messa sul mercato dalla casa torinese parla di un veicolo da 365 cm di lunghezza, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm. La si può acquistare sia nella versione da quattro che in quella da cinque posti, con il suo costo di partenza che inizia da 15.500 Euro.

La FIAT negli ultimi sta cercando di perfezionare la propria gamma relativa ai SUV e non è di certo un caso il fatto che di recente anche un mito come la 600 sia tornata in questa versione. Eppure la Panda è un mito non solo in Italia, ma anche in Cina, dove però non è la casa italiana a produrla.

Geely Panda Knight: il mini SUV dalla Cina

La “Panda” in terra di Cina non è un’esclusiva della FIAT, dato che non ha mai registrato ufficialmente questo marchio, ecco perché la Geely ne ha subito approfittato. Già in passato aveva avuto modo di lanciare un particolare modello chiamato Panda Mini EV, ma ora è tempo di aggiornare la gamma con la Panda Knight.

Geely Panda Knight, la novità dalla Cina
Geely Panda Knight (YouTube – Fuoristrada)

Quest’ultima dimostra di essere un’auto compatta, con la lunghezza, ma allo stesso tempo punta a diventare una sorta di fuoristrada. Ciò che la rende unica nel proprio genere è il fatto che si presenta con delle dimensioni che sono estremamente ridotte.

La lunghezza è solo di 314 cm, la larghezza di 157 cm e l’altezza di 166 cm. Dunque ancora una volta dalla Cina si è deciso di dare vita a un’auto che potesse unire le esigenze della città alla volontà di libertà e di poter spaziare anche nei tracciati sterrati.

Non manca anche la tecnologia al suo interno, dato che vi è uno schermo centrale da 6 pollici e inoltre si può notare un quadro di strumenti orizzontale da 9,2 pollici. Il motore è totalmente elettrico, con questa Panda Knight che ha modo di erogare fino a un massimo di 41 cavalli.

L’autonomia non sembra essere il suo forte, con il massimo che può percorrere tra una ricarica e l’altra che è di 200 km. In questo momento non è però previsto un suo passaggio in Europa, ma se mai dovesse avvenire dovrà cambiare nome.

Impostazioni privacy