La Fiat più attesa arriva davvero: due alternative fantastiche

Ecco la Fiat più attesa, questa è davvero l’automobile più apprezzata ed è facile capire il perché. I dettagli.

Lo diciamo da anni, e non possiamo fare altro che confermarlo; la Fiat è una delle aziende più importanti a livello mondiale. Non parliamo soltanto di storia, anche perché con i modelli sfornati dal produttore di Torino staremmo per ore a discuterne, ma di continuità aziendale, di successi commerciali e costanza automobilistica.

fiat
Fiat (fuoristrada.it)

Sono davvero pochi i brand che nel mondo possono vantare i risultati della società italiana, che però nel frattempo evidentemente non intende affatto smettere di sorprendere.

A dircelo ci pensa di un aspetto che potrebbe riguardare in futuro la Fiat. Stiamo parlando di un mezzo molto interessante. Chiariamoci, niente di certo. Ma, quantomeno, possiamo parlare già di quella che potrebbe essere una validissima alternativa in ambito automotive. Del resto, le quattro ruote sanno sempre come sorprendere.

Fiat, cambiamenti in vista? I dettagli

Fiat sta variando veramente tantissimo la propria gamma di vendita, tanto che qualcuno da tempo vorrebbe vedere una nuova Fiat 500X…L. Una specie di versione allungata della 500X. Sul web erano apparsi alcuni render molto fantasiosi e interessanti, che immaginavano come sarebbe potuta essere tale vettura.

Un progetto di cui aveva parlato anche il numero uno di Fiat Olivier Francois. Adesso la pista che portava a tale realizzazione sembra essersi nettamente raffreddata, anche perché il lavoro principale è stato fatto sulla Topolino e sulla 600. E poi si sta parlando molto della nuova Panda e di un’altra vettura, un crossover di segmento C, che potrebbe chiamarsi Multipla.

Per quanto riguarda la 500XL, quindi, per il momento non pare esserci molto spazio nell’attuale panorama automobilistico Fiat. Non è di fatto una priorità, anche se magari le cose potrebbero cambiare già nel 2025. Qualcuno ipotizza che l’uscita di scena definitiva della 500X possa favorire un nuovo debutto a quattro ruote. Non è escluso che Fiat voglia allargare la gamma con un SUV di segmento C. Sarebbe un’alternativa più elegante e costosa alla nuova Multipla.

Vedremo il da farsi, che in ogni caso è ancora lontano dal concretizzarsi. Uno dei render più interessanti realizzati è quello del designer e architetto Tommaso D’Amico, che sul suo canale YouTube ha pubblicato il design della 500XL, molto vicino a quello della 500 e della 500X. Soltanto il tempo ci dirà cosa il brand con sede a Torino intende effettivamente fare. Nel frattempo, non resta che attendere e capire cosa intendono fare a casa Elkann-Agnelli.

Impostazioni privacy