Fiat 600, già in vendita il “mostruoso” suv: prezzo abborabile prestazioni da urlo

La Fiat 600 è pronta a conquistare il mercato, e di questo modello sono già partite le ordinazioni. Tutto ciò che c’è da sapere.

In casa Fiat si vive una fase caratterizzata da tante novità, con il gruppo Stellantis che ha parlato chiaro. L’obiettivo, entro il 2030, è quello di vendere solo auto elettriche in Europa, ed in tal senso, la casa di Torino si è mossa per tempo.

Fiat 600 che novità
Fiat 600 appena svelata (ANSA) – Fuoristrada.it

Lo scorso 4 di luglio sono stati tolti i veli alla 600e, il nuovissimo B-SUV che punta a portare questo costruttore nel futuro.

Va specificato che i puristi potranno contare anche su una versione ibrida a benzina che arriverà tra poco, ma la Fiat ci ha tenuto soprattutto a pubblicizzare la vettura elettrica. Le prime consegne inizieranno a settembre, dal momento che il B-SUV è ordinabile già da più di un mese. Andiamo a conoscere tutti i segreti di un modello che ha fatto già parecchio parlare di sé.

Fiat, la nuova 600 si distingue per tanti motivi

La presentazione è avvenuta lo scorso 4 di luglio, e già dal giorno dopo è stato possibile iniziare gli ordini della nuova Fiat 600. Si tratta di un SUV di Segmento B che affianca nella gamma la 500X, in un segmento su cui la casa di Torino punta moltissimo. La 600e è molto compatta e maneggevole, con una lunghezza di 4,17 metri, risultando anche molto spaziosa al suo interno.

Fiat 600e tutto ciò che devi sapere
Fiat 600e che modello (ANSA) – Fuoristrada.it

Non è possibile nascondere il fatto che il suo design ricordi molto quello della 500X, cosa che ha suscitato anche qualche critica. I più attenti hanno anche notato alcune somiglianze dei fari posteriori con quelli della vecchia Stilo. Per quanto riguarda gli interni la plancia contiene luci soffuse che possono essere regolate, in base al gusto del proprietario, su 8 colori differenti.

Il modello top di gamma a livello di allestimenti è chiamato la Prima, e dà la possibilità a chi guida di avere un sedile con regolazioni elettriche e funzioni di massaggio. Tornando sulle misure, sono quelle del perfetto B-SUV, con un passo di 2.562 mm, ed altezza da terra di 199 mm. Nell’abitacolo, ovviamente, c’è spazio per cinque persone, ma la notizia è ovviamente legata alla sua propulsione, che è del tutto elettrica.

La potenza massima è di 156 cavalli, con una batteria da 54 kWh che le permette di avere un’autonomia massima di 400 km. Si tratta di un buon risultato per il marchio Fiat, anche se è chiaro che sul discorso autonomia c’è ancora molto da fare, ma ciò vale per la gran parte delle vetture ad emissioni zero in circolazione.

Molto buona anche l’accelerazione, con gli 0-100 km/h che vengono coperti in appena 9 secondi, non una performance scontata per un SUV. Per ciò che riguarda il prezzo di partenza, siamo sui 35.950 euro, ma ancora non siamo a conoscenza di quella che è l’esatta spesa necessaria per assicurarsi il modello turbo a benzina Mild Hybrid.  Ora non vi resta altro da fare che ordinare questo gioiellino.

Impostazioni privacy