Ferrari, importante cambiamento: nel futuro le vedremo così

Ferrari, occhio al cambio di tendenza che spiazza appassionati e fan della storica Rossa di Maranello. Ecco tutto svelato, nel futuro ne vedremo sempre più così

Un nome, una storia, una leggenda. Dietro al cavallino più celebre e ambito nel mondo delle quattro ruote, c’è un curriculum che non ha bisogno di troppe presentazioni. Vuoi per quello che il logo Ferrari ha rappresentato e continua a rappresentare per gli appassionati di motori, vuoi per quello che il logo Ferrari ha rappresentato e continua a rappresentare per i suoi tifosi nel motorsport.

Ferrari verde dal 2024
Ferrari, cambio di rotta in vita (ANSA) fuoristrada.it

Eppure, il tempo passa per tutti e i cambi di tendenza non fanno sconti. Nemmeno dinanzi alla leggenda. Cosa intendiamo? Che la Rossa potrebbe non addirsi più al soprannome della storica scuderia di Maranello. Non preoccupatevi, non siamo impazziti. E non preoccupatevi: il 40% delle Ferrari vendute è di colore rosso o nelle sue altre mille e bellissime declinazioni. Tuttavia, c’è un nuovo colore che sta prendendo piede nel reparto creativo del glorioso marchio italiano. E nel prossimo 2024 potrebbe rappresentare una piccola ma importante rivoluzione nella storia della Rossa.

Ferrari, addio al colore rosso? In arrivo una piccola, ma importante rivoluzione: ecco tutto svelato

E se dal 2024 in poi, la Ferrari venisse soprannominata la Verde? Scenario quasi impossibile, per carità, ma che racconta iperbolicamente quello che potrebbe essere un cambio di tendenza dei prossimi anni. Secondo quanto raccolto dal portale ‘CarBuzz’, la nuova linea cromatica tracciata dal reparto design di Maranello richiamerà il verde racing, tanto popolare nel settore automobilistico degli anni ’50 e ’60.

Ferrari verde dal 2024
Ferrari, il colore verde tornerà di moda (ANSA) fuoristrada.it

Un colore che, soprattutto, si preannuncia a dominare le nuove tendenze del glamour, dentro e fuori dalla macchina. Per questo, anche Rocco Iannone, Creative Director di casa Ferrari, ha rivelato che: “[…] si tratta di un colore che rappresenta un elemento chiave nel mondo del design e che ora sta tornando come scelta cromatica importante”. Attualmente, soltanto l’1% delle Ferrari vendute è di questa colorazione, anche se storicamente è un qualcosa che ha rappresentato alcuni dei modelli più blasonati e prestigiosi del cavallino rampante. Ora, non bisognerà sorprendersi troppo se ne vedremo sempre più nel corso del 2024 e nel corso dei prossimi anni. Una notizia ed una previsione che ‘CarBuzz’ lancia senza troppi giri di parole e che può far storcere il naso ai puristi della Rossa. Intanto, una cosa è certa: al di là del colore, la leggenda di Maranello non si appresta a tramontare.

Impostazioni privacy