Allegri: campione anche alla guida, le sue macchine sono tutte fuoriclasse

Massimiliano Allegri è tra i tecnici più noti in Italia e nel suo garage vi è una macchina che è un sogno a occhi aperti.

Non esiste in Italia un allenatore che sa essere più divisivo nelle opinioni rispetto a Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha dimostrato di essere un vincente, con sei Scudetti in bacheca che sono un traguardo di primissimo livello.

Massimiliano Allegri, le sue auto
Massimiliano Allegri (Ansa – Fuoristrada)

Le principali accuse nei suoi confronti sono legate al gioco che rare volte è stato spumeggiante, ma alla fine i tifosi sono contenti quando si vince. La Juventus sta vivendo un periodo di forti cambiamenti e negli ultimi due anni non sono arrivati titoli.

L’insicurezza da un punto di vista societario non ha di certo aiutato, ma l’inizio di questa stagione 2023-24 dimostra come anche quest’anno i bianconeri non abbiano la tranquillità giusta. Dopo un bell’esordio in quel di Udine, con un secco successo per 0-3, il pareggio casalingo con il Bologna ha già ridimensionato Madama.

Sarà importante dunque per Allegri cercare di ricompattare quanto più possibile il gruppo, in modo tale da poter tornare a vincere. Il toscano ex Milan intanto ha comunque di che gioire, perché il suo sogno è quello di poter far girare la Juventus esattamente come la propria macchina.

Sicuramente in passato ha avuto moltissime auto di lusso, ma il tecnico è sempre stato bravo a mantenere una certa privacy. Di recente invece si è finalmente scoperto qual è l’auto del Conte Max e si tratta di un gioiello tutto italiano e che sicuramente in qualche rappresenta il “calcio di Allegri”.

Alfa Romeo Stelvio: possente e compatta come piace ad Allegri

Massimiliano Allegri dunque punta tutto sul Made in Italy per il proprio garage e lo fa con una delle auto più belle mai prodotte negli ultimi anni. L’Alfa Romeo Stelvio è a tutti gli effetti un gioiellino, una vettura estremamente prestazionale e con delle caratteristiche uniche nel proprio genere.

Alfa Romeo Stlevio, l'auto di Allegri
Alfa Romeo Stlevio (Alfa Romeo Media Press – Fuoristrada)

Le dimensioni parlano di un’auto da 469 cm di lunghezza, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 167 cm. La vettura targata Alfa Romeo è una cinque posti che si è sviluppata da un punto di vista tecnologico, anche se la casa meneghina ha sempre dichiarato di non voler esagerare con i sistemi moderni.

Una delle decisioni che sicuramente ha lasciato molti stupefatti è legato al fatto che l‘Alfa Romeo ha puntato solo su benzina e gasolio. La scelta forse non è del tutto improntata verso il futuro, ma così si ha modo di poter vantare nella versione a benzina un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e soprattutto la versione Quadrifoglio, il gioiello V6 da 2900 di cilindrata e con erogazione di 519 cavalli.

Questo veicolo costa 104.500 Euro e la sua velocità di punta è di ben 285 km/h. Probabilmente è proprio questa la versione in possesso di Allegri, mentre per quanto riguarda il gasolio, il motore è sempre un 4 cilindri da 2200 di cilindrata, con la potenza che varia tra i 160 e i 209 cavalli. Un’auto da sogno compatta e possente, come il tecnico vorrebbe vedere la Juventus ogni domenica.

Impostazioni privacy