Verstappen, altro che Kelly Piquet: il cuore dell’olandese lo ha rubato lei, la conosciamo tutti

Max Verstappen ha una grande fortuna accumulata in questi anni, ma oggi parliamo di chi gli ha rubato il cuore

La stagione di F1 targata 2023 di Max Verstappen è quella perfetta, nella quale tutto sta andando a gonfie vele, senza mai commettere errori o avere cali di competitività da parte della sua Red Bull. La RB19 è una macchina da guerra, un vero e proprio missile che gli consente di fare ciò che vuole, ma va detto che anche lui la guida in maniera sopraffina.

Verstappen ed il suo nuovo amore
Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, Sergio Perez non riesce ad eguagliare l’olandese, o meglio, ci era riuscito solamente nelle prime tappe, prima di sparire dai radar. Super Max è volato a +99 nella classifica del mondiale piloti, ed ha tutto perfettamente sotto controllo. In pochi, forse, avrebbero predetto un gap così ampio dopo nemmeno metà stagione, soprattutto visto l’ottimo inizio che Perez aveva avuto, stupendo davvero tutti e dimostrando di poter competere con l’olandese.

Max Verstappen, ad oggi, si gode un vantaggio enorme ed una F1 che è del tutto ai suoi piedi, e ciò è valido anche in chiave futura. Vista la superiorità della sua Red Bull, è facile immaginare che anche il biennio 2024-2025 abbia dei titoli già assegnati, a meno di miracoli in cui francamente non crediamo da parte delle altre squadre. A questo punto, scopriamo una curiosità che riguarda il figlio di Jos.

Verstappen, ecco la sua utilitaria preferita

Max Verstappen è il 22esimo sportivo più pagato al mondo, con uno stipendio base di 40 milioni di dollari grazie al nuovo accordo che ha firmato lo scorso anno con la Red Bull, a cui vanno aggiunti tutti gli extra-bonus e gli accordi con gli sponsor. Insomma, l’olandese non se la passa affatto male, e quando si è in possesso di cifre di questo tipo, ci si deve inventare un qualche modo per spenderli.

Max Verstappen e la sua utilitaria
Max Verstappen in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Un pilota di F1 che abbia grosse possibilità economiche non può non avere una bella collezione di auto, ed infatti, anche il figlio di Jos non fa eccezione. Tra i suoi gioielli ci piace segnalare la Ferrari Monza SP2, un modello esclusivo e che è in possesso anche di altre celebrità del mondo dello sport, come Cristiano Ronaldo, e che l’olandese ha voluto personalmente.

Spinta da un motore V12 da 850 cavalli, pare che il suo valore sia di circa 1,6 milioni di euro. Inoltre, nel suo garage trova spazio una Porsche 911 GT3 RS, spinta da un 6 cilindri boxer da 600 cavalli, che costa circa 181.000 euro. Tuttavia, la vettura più curiosa del garage di Verstappen non è di certo una supercar, visto che stiamo parlando quasi di un’utilitaria, che quasi tutti noi potremmo acquistare.

Parliamo di una semplice Renault Clio, una delle auto simbolo prodotte dalla casa della Losanga, che ha anche uno speciale valore affettivo. Infatti, si tratta dell’auto con la quale il figlio di Jos conseguì la patente nel 2015, appena compiuti i 18 anni di età, e già guidava in F1. Di lì a pochi anni, sarebbe diventata una vera e propria leggenda delle corse.

Impostazioni privacy