Una Ferrari Purosangue da 20mila euro? Non ci crederete ma in questo caso il prezzo è caro

La Ferrari Purosangue è un Suv che ha fatto molto discutere, ed oggi vi parleremo di un caso ancor più assurdo. Andiamo a scoprirla.

Il marchio Ferrari regala sempre emozioni ogni volta in cui presenta una nuova auto, e ciò è stato ancor più evidente per lo scorso 13 di settembre. In quella data, è stata svelata la nuova Purosangue, ovvero il primo Suv della storia del marchio di Maranello, una totale rottura con il DNA di questo costruttore, che ha sempre puntato sulle supersportive, ma che oggi si è aperto anche a sfide del tutto diverse.

Ferrari purosangue 20mila euro
Ferrari logo (Pixabay) – Fuoristrada.it

La Ferrari in questione costa ben 385.000 euro ed è dotata di un motore V12 da 725 cavalli, che canta che è una meraviglia. Nonostante un prezzo assurdo, le ordinazioni arrivano di continuo, ed il modello è sold out sino al 2026. Per chi ne volesse avere una ad un costo d’acquisto decisamente più basso, ora c’è un’occasione che non può essere sottovalutata.

Ferrari, ecco una Purosangue davvero particolare

La Ferrari ha puntato sulla costruzione di un modello estremo come la Purosangue, e per gli appassionati di questo marchio, c’è ora l’occasione di averla ad un prezzo speciale. Tuttavia, non si tratta certo del vero Suv, ma di un modellino in scala assolutamente imperdibile, che però richiede comunque un’ingente spesa di denaro.

Parliamo di quella in scala 1:8 che è disponibile ad un prezzo di circa 14.ooo euro, prezzo che nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, viene riportato come inferiore ai 20.000 dollari, dunque, è possibile che ci siano costi differenti in base alla valuta ed al paese in cui lo si decide di acquistare.

Il modello è realizzato dalla celebre casa Amalgam, che da sempre si occupa di collezionismo di lusso, visto che le sue creature sono sempre in scale maggiori rispetto alla media, ed hanno un costo sicuramente ben più elevato. La vettura è lunga ben 62 cm, ed è stata realizzata tramite i disegni CAD originali, i codici della verniciatura e le specifiche dei materiali direttamente provenienti dalla casa di Maranello.

Il lavoro è durato circa 3.000 ore, e ne sono nati solo 199 esemplari, ovviamente tutti fatti a mano. La Ferrari in questione, come vedrete, è di colore rosso con gli interni neri, ma c’è poi anche la possibilità di acquistare una versione che, se possibile, è ancora più esclusiva. Si tratta dell’edizione Bespoke, con vernice, interni, pinze e stile dei cerchi che possono essere scelti da voi e personalizzati come preferite, come se steste acquistando la vera Purosangue a grandezza naturale. In questo caso, il prezzo però aumenta a circa 18.500 euro, non certo una cifra bassa.

Tuttavia, il collezionismo è sempre una bella passione, perché si possono acquistare i modelli sognati nella realtà a prezzi molto più bassi, per potervele godere dentro casa vostra. Il Purosangue è un modello, che piaccia o meno, destinato a fare la storia del Cavallino, ed è già stato eletto da molti come il Suv più bello che c’è in circolazione. L’enorme richiesta e le tante vendite già effettuate ne sono una conferma.

Impostazioni privacy