Tre SUV vincenti: vi diciamo qual è il migliore

Estetica, tecnologia e prezzo: non resta che scegliere il Suv perfetto tra i top di gamma.

Il mercato dei Suv ibridi è in costante crescita. Il desiderio di comodità, e l’esigenza di una vettura sostenibile, rendono gli acquirenti sempre più interessati a certe automobili che riescono questi due fattori alla perfezione.

toyota
SUV, ecco il migliore (fuoristrada.it)

Tra i top di gamma ci sono tre nuove vetture da segnalare: la Hyundai Kona, la Toyota C-HR e la Kia Niro. La comparativa che segue, tutta di origine orientale, mette a confronto dettagli estetici, motori e prezzi di tre vetture che sono ormai best-seller.

Per quanto riguarda gli esterni tutti e tre i marchi hanno studiato forme aerodinamiche che aiutano la vettura a guadagnare velocità, seppur con filosofie diverse. Hyundai ad esempio, offre una linea tondeggiante, diversa da quella tagliente di Kia. Toyota, invece, opta per una via di mezzo, c0n un cofano anteriore tondeggiante ed una coda spigolosa. Sul fronte degli interni, invece, Kia e Hyundai, che fanno parte dello stesso gruppo, optano per due sistemi di infotainment piuttosto simili. Toyota, invece, ha scelto du utilizzare due sistemi di infotainmentdistinti, uni al volante e uno sul cruscotto.

Suv, tre top di gamma: motori e prezzi

Parlando di motori, la Hyundai full-hybrid è dotata di un motore 1,6 a quattro cilindri che eroga 105 CV, con un motore elettrico da 32kW, per un totale di 14q CV. Stesso discorso anche per la cugina targata Kia che, allo stesso modo, possiede una doppia frizione ed una trasmissione a sei rapporti.

migliori suv mercato
Ecco tre Suv top di gamma, non resta che scegliere (ansafoto.it) fuoristrada.it

Toyota offre, invece, una doppia scelta di motore. La versione base è un 1.8 benzina da 98 CV abbinato ad un motore elettrico da 94 Cv per un totale di 140 CV. Esiste, poi, una versione 2.0 a benzina da 152 CV che, abbinato al motore elettrico da 111Cv arriva ad un totale di 198 CV.

La comparative si sposta infine, sui prezzi. Le due coreane sono già disponibili in versione full-hybrid ad un prezzo di 34.500 euro per la Hyundai Kona e di 31.950 euro per la Niro. Toyota non ha ancora ufficializzato i prezzi di lancio, ma si può facilmente ipotizzare che si distaccheranno leggermente dalle versioni precedenti, vendute con un prezzo base di 33.500 euro.

Il mercato dei Suv cresce sempre di più per accontentare le esigenze e le richieste sempre più grandi. Occhio a chi riuscirà a prendere una grossa fetta di mercato.

Impostazioni privacy