Svelata la nuova Ferrari: costa come due Lamborghini

La Ferrari ha in progetto un nuovo modello, con il suo costo che sta già per far impallidire un colosso come la Lamborghini.

Ferrari e Lamborghini sono due delle più grandi aziende che siano mai nate in Italia, ma nonostante questo non sono mai andate troppo d’accordo. Le due società di auto di lusso hanno sempre cercato di superarsi a vicenda, in modo tale da poter guadagnarsi lo scettro di vetture sportiva per eccellenza.

Svelata la nuova Ferrari
La nuova Ferrari costa come due Lamborghini (Fonte: Pixabay)

Il Cavallino Rampante e il Toro sicuramente non sono delle automobili economiche, anzi il loro costo è uno dei motivi che in qualche modo le ha rese eterni rivali. Spesso e volentieri infatti è anche il prezzo ha rendere ancora più leggendaria questo duello tra i due colossi.

Uno dei motivi della loro eterna rivalità nasce proprio dall’inizio del magico mondo della Lamborghini, quando Ferruccio Lamborghini si sentì umiliato da un Enzo Ferrari che lo snobbò, dato che al tempo la ditta di Sant’Agata Bolognese era specializzata nella produzione di trattori.

Ecco dunque come mai lo strappo non è mai stato ricucito. La Rossa però di recente ha deciso di giocarsi il carico da novanta, infatti è pronta a lanciare sul mercato un nuovo e incredibile modello. Con la Ferrari SF90 XX si andrà diretti verso il futuro, con un modello che farà impazzire di gioia i clienti.

Non sarà una Ferrari per tutti la SF90XX, anche perché saranno solamente 1398 gli esemplari che verranno lanciati sul mercato. Una scelta che in qualche modo lascia delusi gran parte dei clienti del Cavallino Rampante che non vedevano l’ora di arricchire la propria collezione con un nuovo modello.

Ferrari SF90 XX: un modello fantastico

Sono tanti i motivi che hanno portato la sede centrale di Maranello a optare per questa decisione, prima di tutto il suo motore. Si tratta di un eccezionale modello da ben 1030 cavalli e che è realizzato in versione ibrida plug-in.

Ferrari SF90XX, nuova supercar
Ferrari SF90XX, sold out nonostante costi 850 mila Euro (Fonte: Ferrari)

Già questa è una motivazione che permette di capire come mai sia tanto ambita, ma si tratta di una chiara sfida nei confronti della Lamborghini Revuelto. Il modello in questione infatti presenta delle prestazioni similari, con i 350 km/h che sono il picco massimo della velocità e inoltre il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,5 secondi.

Stando a quanto dichiarato dalla Ferrari con la SF90XX da questo punto di vista ci sarà un miglioramento, con i numeri che scenderanno a soli 2,3 secondi. Quello che sicuramente fa rabbrividire è però la sensibile differenza dei due prezzi.

Per la Revuelto il prezzo sarà di 510 mila Euro, nulla in confronto alla SF90XX. Infatti in questo caso si passa a un ben più sostanzioso valore che oscillerà tra i 770 e gli 850 mila Euro. Numeri che sono incredibili, ma che a quanto pare non hanno di certo preoccupato la clientela.

Non appena sono state messe entrambe sul mercato in prevendita, tutti e due i modelli sono andati rapidamente sold out. Ferrari e Lamborghini hanno dunque ancora un fascino unico nel loro genere, nonostante dei prezzi da far perdere la testa.

Impostazioni privacy