Ritrova in un campo diverse auto “dimenticate”: una di queste svela un dettaglio incredibile

Non è il primo a ritrovare delle auto abbandonate in un luogo impensabile, ma questa scoperta ha portato alla luce un gioiellino che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Ritrovamenti di questo tipo non sono rari, anzi, negli ultimi tempi ne sono stati ritrovati davvero molti, nei posti più impensabili che nascono tesori a dir poco stravaganti, come questo. Auto abbandonate lì per anni e anni, che oramai fanno parte della flora locale e che sono quasi irriconoscibili per via del logoramento e dei danni causati dal tempo e dagli agenti atmosferici.

range rover abbandonata
Una Range Rover abbandonata (Youtube – Fuoristrada.it)

Questo particolare ritrovamento di auto abbandonate in un campo, in una foresta, ha però dell’incredibile, poiché colui che le ha trovate ha scoperto un dettaglio bizzarro che può cambiare la vita di queste auto abbandonate. Ecco chi ha fatto la scoperta e cosa si è trovato di fronte.

La foresta delle meraviglie

Lo youtuber ed esperto di auto si è messo alla ricerca di un tesoro nascosto proprio nella foresta del Galles, quando si è imbattuto in un ritrovamento sconcertante: una grande quantità di auto ammassate e ricoperte di edera e muschio selvaggio. Le auto erano tutte apparentemente in condizioni pietose, abbandonate da anni e oramai danneggiate per sempre dal tempo, ma andando più a fondo nella scoperta è fuoriuscito un dettaglio che ha cambiato tutto.

pulsanti auto
Interni in ottime condizioni per la Range Rover ritrovata – fuoristarda.it

ImStokze, lo youtuber che ha pubblicato il video del ritrovamento, appare davvero sorpreso da tutto quello che si è ritrovato davante: non solo auto abbandonate, ma anche modelli di auto d’epoca come Range Rover e Subaru Impreza. Una vera miniera d’oro per gli appassionati.

Il dettaglio che cambia tutto

Quando l’uomo si è avvicinato per esplorare le auto da vicino, ha scoperto che non tutte potevano dirsi “irrecuperabili“. Ce n’era una in particolare che aveva percorso solo 23.000 miglia, davvero poco per essere poi abbandonata; infatti, sia gli interni sia le ruote erano in ottime condizioni, come se non fosse mai stata utilizzata prima di essere lasciata lì.

L’auto in questione è una Range Rover del 2005, che con sole 23.000 miglia percorse, appare internamente come nuova: manopole dell’aereazione, pulsantiera e ruote, ma anche il lettore cd e stereo sono tutti dettagli che fanno pensare che l’auto sia stata abbandonata dopo un utilizzo minimo delle sue componenti. Rispetto alle altre auto, questa appare in ottime condizioni.

Successivamente, quando lo youtuber apre il cofano dell’auto, scopre un motore e tutte le componenti elettriche dell’auto come nuove! Nonostante l’abbandono, quindi, l’auto appare davvero come un ottimo usato, ancora utilizzabile, considerando lo stato di abbandono in cui versava. Nel video, che ha raggiunto già 14.497 visualizzazioni l’uomo incita chiunque volesse a riportare queste auto al loro antico splendore.

Impostazioni privacy